Manutenzione stradale a Marsala
Marsala – Ripartono gli interventi di manutenzione stradale a Marsala, con le squadre già operative in diverse zone del territorio comunale, a partire dal quartiere Amabilina.
La ripresa dei lavori è stata possibile grazie al miglioramento delle condizioni meteo. A fare il punto è stato il sindaco Massimo Grillo, che ha effettuato un nuovo sopralluogo lungo le arterie interessate dagli interventi programmati.
Il sopralluogo del sindaco Grillo
Secondo quanto comunicato dal Comune, le attività rientrano nel piano concordato con il settore Lavori Pubblici e con il Comando della Polizia Municipale.
“Le condizioni meteo, da qualche giorno, hanno consentito la ripresa dei lavori – afferma il sindaco Massimo Grillo – e l’impresa incaricata ha già effettuato le operazioni di scarificazione e asfalto sulla scorta delle priorità definite con i competenti uffici. Ritengo che, in assenza di piogge, si possa proseguire celermente su gran parte del territorio”.
Interventi in corso ad Amabilina
La manutenzione stradale a Marsala è attualmente concentrata ad Amabilina, in particolare nei pressi dell’incrocio con via De Pianto Romano.
L’impresa sta intervenendo lungo la sede viaria che collega la zona con via Salemi, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione e le condizioni del manto stradale.
Investimento da quasi 1,5 milioni di euro
Il piano complessivo di manutenzione stradale a Marsala può contare su risorse pari a quasi 1 milione e 500 mila euro, comprensive anche dei fondi della Protezione civile.
Considerata l’ampiezza del territorio comunale — oltre 240 chilometri quadrati — l’Amministrazione punta comunque a garantire interventi duraturi ed efficaci, con benefici concreti per la sicurezza degli utenti della strada.
Prossime zone interessate
Conclusi gli interventi in corso ad Amabilina, i lavori proseguiranno negli altri quartieri periferici e successivamente nelle vie del centro urbano, secondo la programmazione definita dagli uffici comunali.
Un’attività che mira a migliorare progressivamente la rete viaria cittadina, compatibilmente con le condizioni meteo e le risorse disponibili.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live