Marsala Live

admin@admin.com

Pensioni di febbraio in pagamento da lunedì 2 in provincia di Trapani

Condividi su:

venerdì 30 gennaio 2026 - 12:00

Pensioni febbraio Trapani

Trapani Poste Italiane comunica che da lunedì 2 febbraio saranno in pagamento le pensioni del mese di febbraio in tutti i 70 uffici postali della provincia di Trapani. Il servizio interesserà sia i pensionati che ritirano la pensione allo sportello, sia coloro che hanno scelto l’accredito su strumenti finanziari di Poste Italiane.

A partire dalla stessa data, infatti, le pensioni di febbraio saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno attivato l’accredito automatico. In questo caso, sarà possibile prelevare il contante dai 69 ATM Postamat presenti sul territorio provinciale, evitando l’accesso diretto agli sportelli.

Prelievi più sicuri e assicurazione gratuita

Poste Italiane ricorda inoltre che i possessori di Carta di Debito associata a conto o libretto possono usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che garantisce un rimborso fino a 700 euro l’anno in caso di furto di contante. La copertura è valida per i furti subiti nelle due ore successive al prelievo, sia effettuato presso gli sportelli postali che dagli ATM Postamat.

Una tutela aggiuntiva pensata per garantire maggiore sicurezza ai pensionati, soprattutto nei giorni di maggiore affluenza legati ai pagamenti mensili.

Consigli per evitare le code agli sportelli

Per ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia ai pensionati, ove possibile, di recarsi negli uffici postali in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi del mese. Una scelta che consente una gestione più agevole degli accessi e un servizio più rapido.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti, è possibile consultare il sito ufficiale Poste Italiane oppure contattare il numero verde 06 45263322.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: