Marsala Live

admin@admin.com

Marsala Futsal 2012, trasferta ad Acri: obiettivo vittoria alla ripresa del campionato

Condividi su:

sabato 10 gennaio 2026 - 1:00

Marsala Futsal 2012 ad Acri

Marsala – Riparte il 2026 del Marsala Futsal 2012 con una trasferta che vale molto più di una semplice ripresa dopo le feste. Oggi, sabato 10 gennaio, i lilibetani tornano in campo nel campionato di Serie A2 di calcio a 5: l’impegno è sul parquet del Città di Acri per l’11ª giornata del Girone D, seconda gara di ritorno. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15.

La squadra arriva alla sfida dopo settimane di lavoro mirato e con l’intenzione di ripartire subito con ritmo, intensità e concretezza. Inoltre, il match mette di fronte due formazioni che cercano punti: Acri vuole fare valere il fattore campo, mentre Marsala punta a guadagnare posizioni.

Marsala Futsal 2012: Patti suona la carica prima della trasferta

Nel pregara a parlare sono capitan Alessandro Patti e Matteo De Bartoli, che fotografano lo stato del gruppo e l’approccio alla partita.

Stiamo preparando la gara al meglio già da oltre una settimana, allenandoci ogni giorno – afferma Patti –. Ci andremo a prendere quello che ci aspetta. Sarà una gara intensa perché l’Acri ha bisogno di punti e in casa ne vorranno guadagnare. Noi andremo lì per cercare di prenderci i 3 punti e guadagnare posizioni. Le feste sono finite e stiamo lavorando bene, stiamo bene, quindi i buoni propositi ci sono tutti”.

Parole nette e dirette, che richiamano attenzione e mentalità. E, soprattutto, la volontà di entrare in partita senza cali di concentrazione.

Marsala Futsal 2012: De Bartoli tra recupero fisico e fiducia

A fare eco al capitano è Matteo De Bartoli, che sottolinea il lavoro tattico svolto con lo staff e l’importanza di affrontare Acri con la giusta lettura della gara.

“Col mister stiamo provando diverse tattiche e modi di gioco e sabato andremo a giocare una bella partita, tosta, come tutte le altre, essendo un campionato molto competitivo. L’Acri lo abbiamo incontrato alla seconda gara del girone di andata, non dico che abbiamo avuto difficoltà ma è stata una partita che abbiamo vinto a denti stretti e per questo stiamo preparando bene la prossima sfida contro di loro”.

De Bartoli parla anche della sua condizione: “Al momento ho recuperato la mia forma fisica, dopo un infortunio, grazie allo staff medico e al preparatore atletico. Mi sento pronto e carico, già col Mazara sono riuscito ad andare in rete. La vetta la vediamo, non abbiamo paura di essere tra le prime quattro in classifica”.

Un messaggio che unisce fiducia e ambizione. Inoltre, mette al centro il lavoro quotidiano e la crescita del gruppo, che passa dalla solidità mentale nelle partite più complesse.

Marsala Futsal 2012: torna Pierro e arriva Acosta Espina nell’Under 19

Intanto, sul fronte societario, arrivano due novità che rafforzano il progetto.

In prima squadra torna Christian Pierro, indicato come uno dei baluardi del Marsala Futsal del successo in B e del successivo passaggio in A2. Un rientro che riporta esperienza e conoscenza dell’ambiente, elementi preziosi nella seconda parte di stagione.

In Under 19, invece, arriva Alejandro Acosta Espina, giovane talento spagnolo classe 2006, che vestirà i colori del Marsala nella stagione in corso con l’Under 19 Nazionale. Mancino, cresciuto nel settore futsal di Cádiz, Alejandro porta con sé un percorso di crescita costante e strutturato, maturato in importanti realtà del futsal andaluso.

Terna arbitrale: le designazioni per Città di Acri-Marsala Futsal 2012

Per la gara Città di Acri – Marsala Futsal 2012 sono stati designati:
Marco Bartoli (sez. Nocera Inferiore), Arbitro 1.
Pierpaolo Calenzo (sez. Formia), Arbitro 2.
Matteo Speziale (sez. Cosenza), cronometrista.

Commento della redazione
La ripresa dopo la pausa natalizia, spesso, pesa più del calendario. Per questo la trasferta di Acri diventa un passaggio utile per misurare condizione, mentalità e tenuta: il Marsala Futsal 2012 riparte con l’obiettivo chiaro di dare continuità al lavoro svolto e di trasformare fiducia e ambizione in punti.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: