Marsala Live

admin@admin.com

Giovane arrestato per tre rapine in pochi giorni: agiva minacciando con coltello

Condividi su:

giovedì 10 luglio 2025 - 21:50

Arresto Trapani rapinatore

Marsala/Trapani – I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito un arresto a Trapani di un rapinatore seriale, colto in flagranza mentre tentava di derubare un uomo lungo il lungomare Dante Alighieri. Si tratta di un 21enne di Misiliscemi, già identificato come presunto autore di almeno tre rapine avvenute tra il 19 e il 27 giugno.

Minacciava con il coltello: sei le vittime

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani, sono partite grazie alle denunce presentate da un 21enne e da un gruppo di ragazzi in vacanza, tre dei quali minorenni. In entrambi i casi, il giovane avrebbe minacciato le vittime con un coltello, costringendole a consegnare il denaro: 25 euro nel primo episodio, e 90 euro complessivi nel secondo.

Gli episodi si sono verificati in pieno giorno, nella tarda mattinata, lungo le vie adiacenti al lungomare trapanese. Il sospetto avrebbe agito sempre a piedi, scegliendo le vittime in modo apparentemente casuale.

Fermato mentre tentava un’altra rapina

Grazie ai servizi di osservazione svolti dai militari in abiti civili, l’uomo è stato sorpreso e arrestato in flagranza. In quel momento stava minacciando un 58enne, cercando di sottrargli una collana d’oro. L’intervento immediato dei Carabinieri ha evitato che il colpo andasse a segno.

Le immagini delle telecamere installate nei pressi dei luoghi delle aggressioni hanno fornito prove importanti, confermate anche dal riconoscimento da parte delle vittime. Questi elementi hanno permesso alla Procura di emettere un provvedimento di fermo nei confronti del 21enne, ora recluso nel carcere di Trapani a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Collaborazione tra indagini e territorio

L’arresto è frutto di un’azione rapida e coordinata tra forze dell’ordine, sistema di videosorveglianza urbana e cittadinanza. Le informazioni raccolte dalle vittime e le registrazioni delle telecamere hanno contribuito in maniera determinante all’individuazione del sospettato.

I Carabinieri invitano la popolazione a denunciare qualsiasi episodio sospetto, affinché si possano prevenire nuove aggressioni e garantire la sicurezza del territorio.

Complimenti ai Carabinieri per il lavoro svolto a tutela della comunità.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

https://www.carabinieri.it
https://www.procura.trapani.giustizia.it

Condividi su: