Marsala Live

admin@admin.com

Senza casco fugge all’alt: 24enne marsalese arrestato con 5 kg di hashish

Condividi su:

sabato 07 giugno 2025 - 12:28

Arresto hashish Trapani: giovane trovato con 5 chili nello scooter

Trapani/Marsala – Un importante arresto hashish Trapani è stato effettuato dai Carabinieri della Compagnia, che hanno fermato un giovane di 24 anni, originario di Marsala, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto nel corso di un posto di blocco nei pressi di via Manzoni, durante un’operazione di controllo del territorio.

Inseguimento tra le vie cittadine

Alla vista dei militari, il ragazzo – che viaggiava senza casco – ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga. Durante la corsa ha compiuto manovre pericolose mettendo a rischio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada. L’inseguimento si è concluso in via Caserta, dove il 24enne ha abbandonato il mezzo cercando di proseguire la fuga a piedi. I Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo dopo pochi metri.

Sequestrati hashish e coltello a serramanico

Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato circa 5 chilogrammi di hashish, suddivisi in 49 panetti, nascosti nel vano portacasco dello scooter. Inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il giovane risultava anche privo di patente e senza assicurazione del mezzo.

Custodia cautelare in carcere per il giovane marsalese

Dopo l’arresto, il 24enne è stato condotto davanti al giudice per l’udienza di convalida. Al termine della procedura, è stata disposta la traduzione presso il carcere di Trapani. L’episodio rientra nell’attività di prevenzione e repressione dello spaccio messa in atto quotidianamente dalle forze dell’ordine in provincia.

Complimenti ai Carabinieri per l’operazione e l’impegno nel contrasto al traffico di stupefacenti.

Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: