Arresto hashish Trapani: giovane trovato con 5 chili nello scooter
Trapani/Marsala – Un importante arresto hashish Trapani è stato effettuato dai Carabinieri della Compagnia, che hanno fermato un giovane di 24 anni, originario di Marsala, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto nel corso di un posto di blocco nei pressi di via Manzoni, durante un’operazione di controllo del territorio.
Inseguimento tra le vie cittadine
Alla vista dei militari, il ragazzo – che viaggiava senza casco – ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga. Durante la corsa ha compiuto manovre pericolose mettendo a rischio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada. L’inseguimento si è concluso in via Caserta, dove il 24enne ha abbandonato il mezzo cercando di proseguire la fuga a piedi. I Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo dopo pochi metri.
Sequestrati hashish e coltello a serramanico
Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato circa 5 chilogrammi di hashish, suddivisi in 49 panetti, nascosti nel vano portacasco dello scooter. Inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il giovane risultava anche privo di patente e senza assicurazione del mezzo.
Custodia cautelare in carcere per il giovane marsalese
Dopo l’arresto, il 24enne è stato condotto davanti al giudice per l’udienza di convalida. Al termine della procedura, è stata disposta la traduzione presso il carcere di Trapani. L’episodio rientra nell’attività di prevenzione e repressione dello spaccio messa in atto quotidianamente dalle forze dell’ordine in provincia.
Complimenti ai Carabinieri per l’operazione e l’impegno nel contrasto al traffico di stupefacenti.