Marsala Live

admin@admin.com

Il Marsala Volley domina la trasferta a Cesena: 3-0 nella prima gara dei Play Off promozione

Condividi su:

domenica 18 maggio 2025 - 10:00

Play Off promozione: Marsala Volley esordisce con un secco 3-0 in casa del Cesena

Marsala Una straordinaria prestazione dell’EnoDoro Marsala Volley apre nel migliore dei modi l’avventura nei Play Off promozione del Campionato di Serie B1 femminile. Le ragazze di coach Lino Giangrossi espugnano il campo dell’Angelini Elettr. Cesena con un perentorio 0-3 (21/25 – 16/25 – 24/26), confermando il grande stato di forma e la solidità mentale di un gruppo determinato a sognare in grande.

Prestazione super dell’EnoDoro Marsala Volley a Cesena

La frase chiave “Play Off promozione” è ben visibile fin dall’inizio, come previsto. La squadra lilibetana ha saputo imporsi con autorità in una trasferta tutt’altro che semplice, gestendo bene la pressione di un debutto importante. Nel primo set, le marsalesi hanno condotto sin dalle prime battute (3-8), subendo un parziale rientro delle padrone di casa (19-21), ma riuscendo a chiudere con freddezza sul 21-25.

Secondo set a senso unico per il Marsala Volley

Nel secondo parziale, il dominio dell’EnoDoro Marsala Volley è stato netto: un avvio micidiale (5-16) ha spento sul nascere le speranze delle romagnole. Con una ricezione efficace e un attacco ispirato, le ragazze di Giangrossi hanno archiviato il set con il punteggio di 16-25, dimostrando una netta superiorità tecnico-tattica.

Cesena reagisce, ma le lilibetane chiudono 3-0

Il terzo set è stato il più combattuto, con Cesena che ha dato fondo alle proprie energie e ha giocato la miglior pallavolo della giornata. L’ingresso della capitana Benazzi ha dato nuova linfa alla squadra romagnola, che ha costretto le siciliane a lottare punto a punto fino ai vantaggi. Ma ancora una volta, la freddezza e la determinazione del Marsala hanno fatto la differenza: 24-26 e vittoria secca nella prima gara della Poule Promozione.

Capitan Varaldo trascina la squadra con 22 punti

Sugli scudi, ancora una volta, Barbara Varaldo. La capitana del Marsala Volley ha dominato il confronto diretto con la pari ruolo Amelia Pasini (22 punti contro 16), risultando decisiva in ogni frangente. Ottime anche le prove di Pozzoni (10), Caserta (8) e Bondavalli (5), ben orchestrate dalla regia di Grippo. In difesa, il libero Oggioni ha dato sicurezza e stabilità.

Le parole di coach Giangrossi e lo sguardo verso il prossimo match

Grande soddisfazione a fine gara per coach Lino Giangrossi, che ha elogiato la compattezza del gruppo e la capacità di reagire nei momenti delicati: «Un esordio che ci dà fiducia, ma sappiamo che il percorso è lungo. Adesso testa al prossimo impegno». Il Marsala Volley affronterà ora un’altra difficile prova, ma lo farà con maggiore consapevolezza nei propri mezzi e il morale alto dopo questa partenza perfetta nei Play Off promozione.

Tabellino e dati di gara

Angelini Elettr. Cesena – Enodoro Marsala Volley: 0-3 (21/25 – 16/25 – 24/26)
Angelini Cesena: Vecchi 7, Pinali 8, Pasini 16, Guardigli 6, Caniato 5, Vallicelli 1, Calisesi (L), Casali, Benazzi, Marchi (L2), Oke ne, Missiroli ne, Kiera ne, Conficoni ne. All.: Cristiano Lucchi
Enodoro Marsala Volley: Grippo 2, Pozzoni 10, Cecchini 5, Varaldo 22, Caserta 8, Bondavalli 5, Oggioni (L), Messaggi 3, Courroux ne, Zingoni ne, Lo Gerfo (L2), Carpio ne, Guastella ne. All.: Lino Giangrossi – Vice: Lucio Tomasella

Dati gara:
Battute vincenti: Marsala 3, Cesena 0
Errori al servizio: Marsala 3, Cesena 4
Muri punto: Marsala 5, Cesena 2
Ricezione positiva: Marsala 50%, Cesena 46%
Attacco: Marsala 39%, Cesena 30%

Complimenti a tutte le ragazze dell’EnoDoro Marsala Volley per questa bellissima vittoria!


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: