Entro il prossimo 15 aprile le ultime 18 unità del personale infermieristico dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, in atto in servizio all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, torneranno nel nosocomio mazarese.
Lo ha annunciato il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani Giovanni Bavetta, di concerto con il direttore sanitario Salvatore Requirez e la responsabile del servizio infermieristico aziendale Anna Nuccio.
“Mai è stato in dubbio il rientro di questo personale al presidio ospedaliero di appartenenza – spiega Bavetta, in risposta alle dichiarazioni e alla diffida del sindacato Nursind – ma prima di riassegnarlo abbiamo dovuto effettuare le convocazioni di analogo personale, a tempo determinato, per l’ospedale di Marsala, così da sostituirli nei reparti dove prestavano servizio ed evitare disagi all’utenza. Procedura che avevamo comunicato a tutti i sindacati del comparto già nel corso della riunione dello scorso 16 febbraio. Nonostante questo c’è sempre qualcuno che preferisce inutili strumentalizzazioni”.
Interviste