Nel fitto Programma Lions Club 2017-18, presieduto da Sonia Bonfanti, assume particolare rilievo il Progetto “Tutti noi possiamo fare qualcosa”. Si tratta di un Accordo con la Mensa fraterna “Giorgio La Pira” di Marsala che permetterà ai soci Lions, in cinque giornate fino a Pasqua, di offrire pasti caldi a circa 40 persone in difficoltà economica che ogni giorno vi si recano. Lo scopo del Lions Club è di favorire un aumento di aiuti per sostenere questo luogo punto di riferimento di molte persone, ed è così che i soci hanno ottenuto la disponibilità di alcuni ristoranti e produttori di generi alimentari marsalesi a offrire pietanze e alimenti alla mensa dei poveri.
Ad esempio la vigilia di Natale, il pranzo è stato offerto dalla Villa Favorita, mentre il pane è stato donato da “L’arte del pane”. A Capodanno, antipasti e dolci sono stati offerti da Vito ai Canottieri. I soci Lions invece hanno distribuito i pasti in aiuto dei 9 volontari per potenziare il servizio mensa.
Altra iniziativa del Lions, la raccolta di giocattoli usati in collaborazione con la Pro loco 2.0 di Marsala. La consegna dei giocattoli è avvenuto prima presso “Il mio posto al sole” dell’Associazione MARHABA Onlus, che ha organizzato una festa e al Movimento per la vita; mentre la vigilia dell’Epifania, la consegna è avvenuta presso il Santa Claus Village in Piazza del Carmine. “Ringraziamo Mario Ottoveggio per avere partecipato alla raccolta dei giocattoli usati e tutte le famiglie che hanno contribuito portando i regali – ha affermato Sonia Bonfanti – e ci ripromettiamo di promuovere in futuro altre iniziative per aiutare queste realtà”.