Flash di sport: vittoria al fil di sirena per la Pallacanestro Marsala. Festa in casa Calcio Femminile. Titolo italiano per Luca Graffeo

redazione

Flash di sport: vittoria al fil di sirena per la Pallacanestro Marsala. Festa in casa Calcio Femminile. Titolo italiano per Luca Graffeo

Condividi su:

venerdì 22 Dicembre 2017 - 17:25

BASKET. Mercoledì scorso si è disputata la gara tra la Nuova Pallacanestro Marsala e la Virtus Trapani, match che si sarebbe dovuto disputare domenica 10 dicembre. Al termine di una sfida avvincente e combattuta, gli azzurri hanno avuto la meglio contro la formazione allenata da coach Cardillo che, seppur determinata a far bene, si è dovuta arrendere alla “bomba” di Frisella poco prima del suono della sirena. Termina 60-58 una delle partite più  divertenti di questa stagione Nonostante la giornata sottotono di alcuni elementi, nonostante l’assenza di Baseggio infortunato e la non perfetta fora di Giorgio Maggio, domenica scorsa bloccato in panchina da infortunio, i marsalesi hanno fatto valere il fattore campo regalando l’ultima gioia del 2017 ai propri tifosi. Dopo un primo quarto appannaggio dei trapanesi, nel secondo i locali hanno pigiato sull’acceleratore e si sono portati avanti +10. Il terzo quarto, poco emozionante, è stato caratterizzato da un problema tecnico che ha indotto gli arbitri a sospendere la gara per oltre un’ora. L’ultimo atto del match, giocato con pochissimo pubblico, è stato alquanto surreale. Iniziato poco pria delle 23.00, ha visto i lilybetani compiere una rimonta davvero straordinaria. Sotto di 8 lunghezze, i ragazzi di coach Grillo hanno recuperato giocando gli ultimi minuti punto-a-punto. Dopo aver fallito diversi tiri liberi, organi di Pizzo fuori per falli, e sotto nel punteggio, sul 57- 58m ha deciso capitan Frisella che, con una “bomba” da 3, ha ribaltato il risultato.

 

CALCIO FEMMINILE. Ieri sera, in una magica atmosfera natalizia, alla presenza tra gli altri del neo assessore allo sport Andrea Baiata, si è svolto il tradizionale  scambio di auguri e di doni in casa Calcio Femminile Marsala. “Siamo contenti – ha commentato il presidente Giuseppe Chirco – questa è stata la serata più bella dopo le vittorie ottenute in campionato. E’ una serata che ci permette di fare aggregazione e di brindare insieme al Natale. Siamo fiduciosi per il proseguo del campionato e, subito dopo questi tre giorni di vacanza, riprenderemo a lavorare con il classico richiamo di preparazione. Stiamo lavorando benissimo e sono ampiamente soddisfatto di questa prima parte di campionato. Mi auspico che alla ripresa del torneo si possa far bene con l’Acese e che, subito dopo, si possa riscattare la sconfitta incassata con la Ludos”.

DISTENSIONE SU PANCA. Grande soddisfazione per la comunità scolastica dell’Istituto Superiore Agrario-Alberghiero “Abele Damiani” di Marsala.  Infatti, lo studente Luca Graffeo della classe VF ha vinto a Trani, il Puglia, il titolo italiano di distensione su panca. Straordinaria affermazione e prestigioso riconoscimento ottenuto alzando un peso di 102,500 kg. Graffeo, già campione regionale, titolo conquistato a Santa Margherita Belice (AG) alzando 110kg. nella sua categoria, si conferma uno degli atleti più quotato della federazione W.D.F.P.F. Soddisfazione per quest’affermazione è stata espressa sia dal suo master–trainer, il professor Gateano Maniscalco, e dal dirigente scolastico Domenico Pocorobba, che nei giorni scorsi ha accolto l’insegnante e lo studente nei suoi uffici.

 

Condividi su: