Con una nota indirizzata a diverse autorità competenti in materia, tra cui il sindaco di Marsala, la segreteria provinciale Filt Cgil di Trapani, denuncia che si protrae da anni il non funzionamento dell’aria condizionata in parecchi autobus dello SMA di Marsala. “Gli utenti – scrive il segretario Salvatore Gammicchia – sono in grande difficoltà e soprattutto i conducenti che, per completare un intero turno di guida, sono costretti a subire l’alta temperatura che si crea all’interno del mezzo, con l’aria che diventa sempre più irrespirabile”. Secondo il sindacalista il conducente per tenere alta l’attenzione per l’espletamento della propria mansione, deve essere messo nelle condizioni pisco-fisiche adeguate.
“Nulla è stato fatto da parte dell’Amministrazione di Marsala, per migliorare l’autoparco dello SMA – continua l’esponente della Cgil . Sono stati acquistati alcuni mezzi di seconda mano che spesso sono fermi per guasti che rendono vani tutti gli sforzi che i conducenti fanno ogni giorno per limitare gli inevitabili disagi all’utenza, andando in servizio spesso con grande senso di responsabilità con mezzi obsoleti, con il non funzionamento dell’aria condizionata e con ammortizzatori esauriti, facendo diventare molto rigidi i mezzi e mettendo in difficoltà la loro alla guida”.
Il sindacato chiede al sindaco un urgente intervento invitandolo ad una visitaall’’autoparco sede dello SMA, controllando se gli autobus sono efficienti per continuare ad essere impegnati nel servizio urbano nella città di Marsala.