Artiterapie, il Centro Studi Thelo stipula convenzione con il Conservatorio di Trapani: "Sinergia tra realtà del territorio"

redazione

Artiterapie, il Centro Studi Thelo stipula convenzione con il Conservatorio di Trapani: "Sinergia tra realtà del territorio"

Condividi su:

mercoledì 09 Novembre 2016 - 10:18

L’Associazione Centro Studi e Ricerche Thelo di Marsala, con sede in via Edoardo Alagna, 59, è sede di formazione in arti terapie e musicoterapia. Tra i suoi scopi, quello di sostenere, formare e diffondere la terapia, per dare vita a sinergie orientate a conseguire obiettivi nell’interesse di persone, enti, associazioni ed istituzioni del territorio. A tal fine, Thelo ha stipulato un’importante convenzione con il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani. “Una collaborazione tra le due realtà – afferma la Presidente del Centro Studi Thelo, Maria Pia Culicchia – può stimolare la crescita dell’offerta formativa e l’attuazione di progetti per la diffusione della conoscenza delle arti terapie nel territorio e per interventi mirati di musicoterapia, per l’organizzazione e la promozione di corsi di formazione, workshop, Open Day, formazione professionale e alta formazione in Musicoterapia, danza terapia, dramma terapia, teatro terapia, arte terapia, plastico pittorica e arti terapie integrate. Siamo entusiasti di questa collaborazione che, siamo sicuri, porterà interessanti iniziative”. Si tratta di offrire occasioni di formazione ed educazione sia per studenti che docenti. Il Conservatorio di Trapani, diretto da Walter Roccaro, metterà a disposizione, per programmazioni future, i suoi locali e le sue attrezzature.

Nella foto: Andrea Ferrante, Domenico Piccichè, Walter Roccaro, Maria Pia Culicchia e Rosa Alba Gambino

Condividi su: