Scorrimento Veloce, un divieto fa arrabbiare i cittadini. L’assessore Accardi: “Risolveremo il problema della viabilità”

redazione

Scorrimento Veloce, un divieto fa arrabbiare i cittadini. L’assessore Accardi: “Risolveremo il problema della viabilità”

Condividi su:

venerdì 21 Ottobre 2016 - 06:00

Da tempo i cittadini, soprattutto quelli che abitano nella zona nord, ma anche gli automobilisti, ci segnalano una “anomalia” nello Scorrimento Veloce. Per rendere l’idea citiamo un passaggio di una mail giunta alla nostra redazione. “Tornando dall’aeroporto di Birgi, all’interno dello Scorrimento Veloce – si afferma – ero a corto di carburante ma con rammarico ho constatato che non potevo svoltare a sinistra per entrare nell’unico rifornimento di benzina presente in quanto c’era il divieto di svolta”. Abbiamo approfondito la questione per comprendere meglio. Imboccando lo Scorrimento Veloce da Marsala – e stiamo parlando di una strada molto trafficata non solo della via che conduce all’aeroporto – dopo pochi chilometri si “incontra” sulla destra un punto di rifornimento di carburante, dotato anche, alle spalle, di un’area di ristoro che, soprattutto nelle prime ore del mattino, è molto frequentata. Gli automobilisti, terminate le operazioni che debbono compiere, si possono immettere nello Scorrimento Veloce soltanto in direzione Birgi-Trapani, in quanto è vietato fare ritorno in direzione verso Marsala.

Per tornare alla segnalazione specifica del nostro lettore, chi proviene verso Marsala dallo scalo “Vincenzo Florio”, da Trapani o dagli altri svincoli, non può, all’altezza del rifornimento, attraversare la carreggiata opposta per immettersi nello stesso. Vige il divieto. Molti automobilisti avvertono questa esigenza e lo hanno segnalato, oltre che alle nostre testate, anche al Comune di Marsala. “Sono a conoscenza della vicenda – ci ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Accardi -. Anche a me i residenti della zona nord e qualche turista ha segnalato quella che a loro sembra una anomalia. Assieme agli uffici competenti stiamo valutando, nel rispetto delle regole, se è possibile trovare una soluzione per ovviare a questo problema. Dal punto di vista personale, ritengo possibile una soluzione, naturalmente ne sto parlando con gli uffici comunali per cercare di trovarla”.

Condividi su: