Ancora un crollo esterno per la Sigel Pallavolo Marsala

redazione

Ancora un crollo esterno per la Sigel Pallavolo Marsala

Condividi su:

giovedì 09 Giugno 2016 - 17:25

Come accaduto nelle ultime uscite valevoli per la regular season ed in occasione delle due trasferte in terra romagnola con il Battistelli nel primo atto dei play off, la Sigel Pallavolo Marsala ha incassato un’altra sonora sconfitta palesando tutti i propri limiti lontano dalle mura amiche della palestra “Fortunato Bellina”. Martedì scorso, in occasione della trasferta capitolina contro le “baby” del VolleyRo, la squadra lilybetana ha dovuto sventolare la bandiera bianca subendo un pesante 3-0 (25-11, 25-16 e 25-20) finale.

Netta e schiacciante affermazione del Casal de Pazzi che, dopo aver peso “gara 1”, è riuscito a ristabilire la parità approdando all’ultimo match di questa stagione; la “bella”, come da regolamento, si disputerà a Marsala mercoledì 15 giugno con inizio alle 19.30. La compagine romana, grazie all’entusiasmo e alla incoscienza delle giovani atlete in organico, tornerà a Capo Boeo con la consapevolezza di avere le carte in regola per poter infrangere la dura legge del “Bellina”che, finora, ha visto sempre le marsalesi trionfare al cospetto del pubblico amico.

A parziale giustificazione della debacle romana, la difficoltà avuta da coach Campisi, prima e durante il match, di poter usufruire dell’italo-brasiliana Camilla Macedo e di Jessica Panucci, in campo solo nel corso del primo set ed in precarie condizioni fisiche. Probabilmente, le assenza hanno condizionato, soprattutto dal punto di vista psicologico, la performance delle azzurre che sono apparse timide ed impaurite al cospetto delle giovani 18enni incontenibili sotto rete.

Nel terzo parziale, forse quando ormai era troppo tardi, vi è stata la reazione d’orgoglio delle marsalese che sono riuscite a rimanere in partita fino al 20-18.  Le locali, però, trascinate da un ironico pubblico che ha anche esposto un simpatico striscione con la scritta “Il Marsala ce lo siamo bevuti”, hanno iniziato a pigiare sull’acceleratore ed hanno messo a segno un dirompente 0-7 che ha chiuso definitivamente la gara, rimandando il discorso promozione alla “bella” di mercoledì prossimo.

Se come accaduto finora in questa fase finale dei play off il fattore campo si rivelerà ancora una volta decisivo, la Pallavolo Marsala, fatti i dovuti scongiuri, dovrebbe essere l’ultima compagine ad approdare in “A2”. Logicamente le gare vanno vinte sul campo e non solo affidandosi alla cabala, quindi sarà importante che il tecnico assieme al suo staff lavori alacremente per recuperare energie fisiche e mentali e, soprattutto, le infortunate.

Condividi su: