Le associazioni di volontariato ANTRAS e Vigili del Fuoco discontinui supporteranno le pattuglie di sorveglianza della Polizia Municipale per assicurare una maggiore sicurezza ai commercianti e ai cittadini nelle zone del centro storico e di via Fardella.
Questi i provvedimenti presi per porre fine ai vari furti e atti di microcriminalità ai danni dei commercianti che si sono verificati negli ultimi mesi. Si tratta di una misura di sicurezza sollecitata dal Sindaco alla Polizia Municipale, che era stata proposta più volte anche da diverse associazioni locali.
Soddisfazione da parte dell’Osservatorio per la Legalità/CODICI: “apprendiamo che finalmente ha avuto un seguito la proposta da noi più volte avanzata, anche in sede di incontro in Prefettura con le Forze dell’Ordine, il Sindaco Damiano e il Prefetto, di utilizzare volontari di associazioni, in questo caso l’ANTRAS, per attività di vigilanza e monitoraggio – ha detto il referente Vincenzo Maltese – esprimo soddisfazione per l’iniziativa che va a tutela dei commercianti della città più volte presi di mira dalla microcriminalità locale. Ritengo che la presenza costante sul territorio sia l’unica soluzione idonea per prevenire ulteriori episodi di furti ed effrazioni”.