E’ venuto a mancare all’età di 84 anni e dopo una lunga malattia, il dottor Mario Patti, già segretario Generale del Comune di Messina e padre di Andreana Patti, ex assessore del Comune di Trapani e attuale possibile candidata alla carica di sindaco della città di Marsala oltre che istruttrice direttiva amministrativa contabile. Ne danno comunicazione i figli, oltre ad Andreana, anche Gianni Patti, colonnello dell’Esercito, la moglie Giovanna, il genero Marco Quattrociocchi, anima dell’ASD I Fenici del Rugby, la nuora Luana e i nipoti Alessandro, Giacoma, Antonino, Emanuele e Federico. I funerali si terranno domani, martedì 7 ottobre, alle ore 11 presso la Parrocchia Maria SS. Bambina di Terrenove.
La nostra redazione e tutto il gruppo editoriale si stringe intorno al dolore dei familiari.
Il sindaco Massimo Grillo ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Mario Patti, già Segretario comunale anche del Comune di Marsala: “Ho avuto il privilegio di conoscerlo e stimarlo non solo per la sua straordinaria competenza e dedizione professionale, ma anche per la sua grande umanità e capacità di relazione. Anche al di fuori della mia funzione istituzionale, ho potuto apprezzare la sua integrità, la sua saggezza e il modo in cui sapeva mettere le persone al centro, lasciando un segno positivo in chiunque lo incontrasse. La Città di Marsala perde una figura di riferimento, ma il ricordo delle sue qualità resterà sempre vivo. Alla famiglia e ai suoi cari giungano la mia vicinanza e il mio affetto in questo momento di dolore”.
Il presidente Enzo Sturiano dice infine: “Esprimo sensi di profondo cordoglio e manifesto la mia vicinanza alla Famiglia per la scomparsa del dr. Mario Patti. La professionalità che ha caratterizzato la funzione che ha rivestito anche al Comune di Marsala, è stata sempre accompagnata da grande senso del dovere, rivelandone pregiati doti umane. La sua figura ha rappresentato per la nostra Comunità un esempio di integrità e dedizione. In questo momento di profondo dolore, mi unisco con affetto al lutto della moglie Giovanna, nonchè dei figli Gianni e Andreana – cari amici – cui va il mio abbraccio più sincero. Che il ricordo della sua vita e dei suoi valori possa essere di conforto e guida per tutti noi”.