Un giovane incensurato trapanese di ventidue anni è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato. E’ accusato di essere dedito all’attività di spaccio di cocaina.
Da giorni, i poliziotti della Squadra mobile osservavano i movimenti del giovane. I sospetti hanno avuto conferma a seguito di una perquisizione. Gli agenti della Squadra mobile hanno fatto ingresso nell’abitazione del soggetto e, nascosti in un cassetto degli arredi della sua camera, hanno trovato un involucro in cellophane contenente 60 grammi di cocaina.
Oltre alla sostenza stupefacente sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, che presentava tracce di polvere bianca, segno evidente di una recente pesatura.
Nascoste insieme alla droga vi erano anche numerose banconote di piccolo taglio, dell’ammontare di circa 400 euro, anch’esse prova della pregressa attività di spaccio.
Il giovane è stato arrestato e, su disposizione della locale Procura, condotto agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida. In quella sede, il GIP di Trapani ha disposto la misura dell’obbligo di dimora, con il divieto di uscire di casa dopo le ore 20 e prima delle ore 07.30.
Il Giudice ha anche confermato il sequestro della somma di denaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, non essendo giustificabile da altra fonte lecita