La gestione del campo “Di Dia” di Strasatti alla Primavera Marsala

redazione

La gestione del campo “Di Dia” di Strasatti alla Primavera Marsala

Condividi su:

venerdì 26 Gennaio 2024 - 07:36

In gestione, dopo oltre un decennio, l’impianto sportivo comunale di contrada Strasatti. Già ad ottobre era stato emanato un avviso pubblico per la gestione e oggi il “Mariano Di Dia” di Marsala è stato affidato all’Associazione sportiva Primavera Marsala che avrà cura del campo di calcio in erba sintetica con annesse pertinenze (spogliatoi, servizi igienici, parcheggio interno, aree a verde ed altri locali). Tenuto conto che l’attività calcistica – pur essendo preferenziale – non è esclusiva, su apposita direttiva dell’Amministrazione comunale, l’Avviso Pubblico riportava le premialità che sarebbero state riconosciute al gestore che soddisfaceva taluni requisiti, quali la presentazione di un piano di promozione della funzione sociale dello sport, nonché di tutela della salute e di un sano stile di vita, con particolare riferimento ai benefici della pratica sportiva per bambini e giovani. 

“Sulla scorta di queste clausole migliorative e di impatto sociale – afferma l’assessore Ignazio Bilardello – la proposta progettuale presentata dall’ASD Primavera Marsala è stata la più rispondente all’Avviso Pubblico emanato dal Settore Sport”. Il progetto della stessa ASD, inoltre, soddisfa anche l’altro importante obiettivo dell’Amministrazione comunale, ossia rafforzare la rilevanza dell’Impianto sotto l’aspetto socio-aggregativo, consentendone la massima fruibilità a cittadini, scuole e appassionati sportivi. Va evidenziato, infine, che la concessione per dieci anni della gestione dell’impianto impegna l’Associazione sportiva presieduta da Matteo Gerardi ad eseguire, a proprio carico, gli interventi per rendere pienamente fruibile la struttura, compresi quelli per la sistemazione e messa in sicurezza della recinzione del campo di gioco, nonché per l’efficientamento energetico dell’impianto.

Anche perchè negli ultimi tempi il campo aveva subito dei furti e non era più agibile; l’Amministrazione però non è riuscita a sostituire quanto di mancante.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta