Dopo il successo dello scorso anno, Giovanna La Parrucchiera torna in scena con Minna, trasposizione teatrale della fiction televisiva a tema mafioso-sentimentale.
Minna, infatti, è la protagonista di “Coppole di Sicilia”, una serie TV che ha risollevato le sorti di un derelitto paese siciliano. Minna è una donna passionale e linguta, delusa e ferita da un matrimonio che l’ha resa un uccello in gabbia, che inizia ad annacarsi pericolosamente tra due fuochi: da un lato il marito – il boss coppolettone Salvatore Lupara – e i suoi loschi affari, dall’altro il seducente commissario La Zagara e le sue promesse di libertà.
Vincerà la ragione o il sentimento? Prevarrà la moglie leale o la rattalora sognatrice? Sullo sfondo di una Sicilia tutta coppole e paesaggi mozzafiato – irredimibilmente folkloristica, stereotipata e lacrimevole –, Minna reclamerà il ruolo che le spetta: fimmina cu i manu ni cianchi.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro. In scena sabato 20 gennaio alle 21.30 e domenica 21 gennaio alle 18:30 al Teatro comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Marsala.
Posti numerati da 10 a 13 euro. Per informazioni e prenotazioni, WhatsApp: 333.8942773, 349.5457448.