Il Mazara torna a sorridere nella gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza imponendosi per 1-0 sul Fulgatore. Una qualificazione dunque ancora tutta da decidere, con la gara di ritorno che si giocherà sul campo dei biancazzurri mercoledì 4 ottobre. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
Primo tempo_ Prima occasione per i canarini, colpo di testa di Ricciulli sugli sviluppi di un corner e palla sul fondo. Al 12’, Lentini serve Ricciulli il cui destro è respinto in corner da Mistretta. La risposta ospite due minuti più tardi con un destro di Campanella che però termina abbondantemente a lato. Alla mezz’ora, la migliore occasione della partita con una bella triangolazione tra Lentini e Ricciulli il quale però trova l’opposizione del portiere in calcio d’angolo. Tre minuti dopo è ancora il Mazara a rendersi pericoloso: Elamraoui da destra serve Lentini che si gira ma conclude sul fondo. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per un tentativo di Lentini che però colpisce con l’esterno e la palla termina fuori. Si va così al riposo a reti bianche.
Secondo tempo_ Nessun cambio in avvio di ripresa e Mazara che ha subito diverse occasioni per sbloccarla. La prima con un destro di Veltri da buona posizione che viene però respinto da un difensore ospite. Poi sono ancora Veltri e Lentini a provarci, la difesa biancazzurra si salva ancora. È il preludio al gol che arriva al 55’: cross da destra di Lentini, colpo di testa di Ricciulli e palla in rete per l’1-0. La squadra ospite prova a reagire, al 61’ Genna arriva a tu per tu con Cassano ma calcia fuori.
Cinque minuti dopo, doppia occasione per il neo entrato Gomes Nobre che prima si fa respingere il tiro da Mistretta su assist di Elamraoui, poi conclude male su un cross dalla destra. Al 70’ proteste canarine: Priola finisce a terra dopo un contatto con Amato, ma l’arbitro lascia correre. Il Mazara continua a creare ma sciupa troppo davanti e nel finale rischia con Candela che non approfitta di una buona occasione. In pieno recupero, il Fulgatore resta in dieci per l’espulsione di Candela (doppio giallo) e al 95’ arriva il triplice fischio del direttore di gara.
Il tabellino di gara:
Mazara: Cassano, Benivegna, Marchese, Veltri (87’ Calderone), Pirrello, Barbieri, Ricciulli, Vellutato (61’ Gomes Nobre), Lentini (83’ Koffi), Elamraoui (71’ Aggio), Priola. A disp.: Giacalone, Novara, Catinella, Giangrasso, Panzeri. All. Abbenante.
Fulgatore: Mistretta, Adamo, Genna, Russo, Amato (73’ Borruso), Campanella, Mannina, D’Aguanno, Candela, Todaro, Inglese. A disp.: Giliberti, Barbara, Cutrone, Di Discordia. All. M. Marino.
Arbitro: Vincenzo Braschi della sezione di Trapani
Assistenti: Giovanni Sassi (Trapani) e Martina Iannazzo (Trapani)
Marcatori: 55’ Ricciulli
Ammoniti: Barbieri (M), Candela (F), Benivegna (M), Russo (F), Lentini (M), Mistretta (F). Espulsi: al 94’ Candela (F) per doppia ammonizione. Recupero: pt 1’, st 5’