Si terrà nel pomeriggio di venerdì 15 luglio alle 18, l’assemblea cittadina del partito Fratelli D’Italia di Marsala.
Come abbiamo anticipato da nostre indiscrezioni all’interno della riunione, tra gli argomenti che verranno trattati ci sarà la richiesta ufficiala e che il partito ha già fatto al sindaco di Marsala, di procedere alla sostituzione dell’assessore designato a suo tempo dal partito, Michele Milazzo.
“Ma non soltanto”, ci dice il consigliere comunale a Sala Delle Lapidi, Lele Pugliese. I lavori verranno aperti dal coordinatore provinciale Maurizio Miceli, che illustrerà le finalità del circolo lilybetano intitolato all’ex deputata nazionale Franca Marino Buccellato.
“Parteciperanno invitati a vario titolo – continua Pugliese -, personalità del centro destra della provincia. Simpatizzanti e soprattutto gli oltre 50 iscritti che si sono tesserati negli ultimi tempi”. Anche se non previsto dall’ordine del giorno è possibile che al termine si procederà alla elezione degli organismi dirigenti. “Comunque alla prossima assemblea al massimo – afferma ancora il consigliere comunale – il circolo avrà i propri organismi statutari e una probabile sede”.
Anche Pugliese è stato da noi coinvolto a dire la sua sulla “vicenda” relativa alla richiesta di sostituzione dell’assessore Michele Milazzo. “Penso che si sia fatta una certa confusione – ha detto l’esponente di Fratelli d’Italia -. Noi sulla persona e sul suo operato alla guida dell’assessorato ai Servizi, non abbiamo espresso giudizi negativi. Abbiamo rappresentato al sindaco la necessità di avere in giunta una espressione politica che la figura di tecnico di Michele Milazzo non ci assicura. Milazzo in questi anni non ha collaborato con il partito. Sono sue scelte legittime, ma altrettanto lo sono le nostre”. Infatti Milazzo ha sempre detto di essere un tecnico indicato da Fratelli d’Italia.
L’esponente della giunta da noi interpellato sull’argomento ci ha detto che… ” Io rispondo del mio operato al sindaco, al consiglio comunale con il quale il rapporto è sempre stato proficuo, alla la mia coscienza che è testimone del mio impegno amministrativo che viene dallo studio e dal lavoro come ho sempre fatto nella mia vita”. Inoltre Milazzo ha aggiunto che non parteciperà all’assemblea cittadina di Fratelli D’Italia che si terrà venerdì 15 luglio, in quanto non è stato invitato.
Sulla vicenda si innesca la richiesta di sostituzione o di un eventuale presenza in giunta rappresentata al sindaco Massimo Grillo da parte del gruppo dirigente locale provinciale di Fratelli d’Italia. Sembra che il primo cittadino non si sia detto disponibile alla sostituzione di Milazzo in quanto nutre piena fiducia nel suo assessore che tra l’altro è stato a suo tempo designato dal partito Fratelli d’Italia.
Nelle prossime ore si terrà un nuovo incontro tra la delegazione del partito e il primo cittadino. Di fronte ad un ulteriore fase di stallo l’assemblea di venerdì potrebbe decidere il “transito” all’opposizione del partito a Sala delle Lapidi.