Tutti gli eventi della settimana a Marsala: da San Giovanni alla Giornata del Rifugiato

redazione

Tutti gli eventi della settimana a Marsala: da San Giovanni alla Giornata del Rifugiato

Condividi su:

martedì 21 Giugno 2022 - 07:43

Diversi gli appuntamenti a Marsala. La città si prepara a celebrare il compatrono San Giovanni Battista. Si inizia questo pomeriggio alle 17.30 con la raccolta di omogeneizzati e pannolini per i bimbi bisognosi; alle 18.30 celebrazione eucaristica; domani, ore 17.30 presentazione del libro “Il Precursore” di Nino Sammartano; alle 18.30 celebrazione.

Per CarmineArt domani, 22 giugno, alle ore 19, si terrà la presentazione del nuovo libro di Giacomo Pilati, “Nonostante tutto. Canzone d’amore per Giovanni Falcone e Francesca Morvillo”, con le illustrazioni di Sara Benencino. All’incontro interverrà Salvatore Inguì, referente di “Libera” Trapani, e interpreterà il monologo teatrale l’attore e regista Massimo Pastore, del TAM.

Sabato 25 giugno alle ore 21.30 è la volta di Catena Fiorello, che presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo “I cannoli di Marites” sempre nella Chiesa del Carmine.

Catena Fiorello

In Marsala un anno di eventi nel cuore del Mediterraneo” si inserisce “Il mare colore dei libri” Festival dell’editoria indipendente che si terrà per il secondo anno a Villa Cavallotti dal 22 al 24 luglio; “a Scurata”, iniziato con l’evento del Solstizio nell’isola di Santa Maria, proseguirà dal 22 luglio al 30 agosto nelle Saline Genna, evento organizzato dal MAC, Movimento Artistico Culturale marsalese.

“Insieme senza pregiudizi” invece è l’iniziativa della Cooperativa Sociale Badia Grande in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che si terrà il 25 giugno nell’Atrio del Palazzo Comunale di via Garibaldi. Per la terza ed ultima anteprima del programma estate, mercoledì 22 giugno alle ore 18.30 ad Otium ci sarà Fabrizio Fonte, giornalista e saggista, che racconterà il suo ultimo saggio “L’isola furba. Indicazioni e controindicazioni sulla Sicilia” (Solfanelli Edizioni, 2021); conversa con l’autore Achille Sammartano.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta