Il Segretario Generale FP-CGIL Enzo Milazzo ha incontrato stamane il Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero di Mazara del Vallo, la Dr.ssa Catanzaro, per discutere tra le altre cose dell’ormai incancrenito problema del personale addetto ai servizi di Centralino ed al controllo accesso di Portineria.
“ E’ insostenibile e non garantisce la sicurezza del P.O. di Mazara del Vallo, il modo col quale viene organizzato il servizio di Portineria e Centralino” – dichiara Milazzo – “ servizi assicurati da una sola unità per ogni turno, per la quale risulta impossibile garantire contemporaneamente i due servizi, ed ancor più grave è a ns. giudizio il fatto che i dipendenti vengano caricati di responsabilità a causa della carenza organizzativa dell’ASP e del P.O. di Mazara del Vallo”
In occasione dell’incontro, confermando l’anomalia organizzativa evidenziata dalla FP-CGIL, la Dr.ssa Catanzaro ha comunicato di aver sollecitato da tempo l’ASP.
“Ci auguriamo, dopo tanta attesa, che con la nomina del neo Direttore Amministrativo dell’ASP, si intervenga per mettere in sicurezza l’attività professionale dei dipendenti e del P.O. di Mazara del Vallo” – ha concluso Milazzo.
Trapani 22/07/2019