Il Direttivo del circolo della Lega di Marsala presieduto da Vito Armato, si è riunito ieri sera, per analizzare il voto delle ultime elezioni Europee e programmare le attività che ci porteranno alle prossime amministrative del 2020. Tra gli altri era presente il Responsabile LEGA Provincia di Trapani, Roberto Bertini. “Marsala, con questo voto si confermata città prontissima al governo del buonsenso, premiando Matteo Salvini che è stato il più votato in assoluto 2597 preferenze, e Francesca Donato, neo europarlamentare seconda con quasi 500 preferenze che ha ottenuto ottimi risultati in tutta la Provincia di Trapani – afferma Armato -. Matteo Salvini in questi mesi al Governo ha mostrato come si lavora in Lega, la classe dirigente e i militanti sono persone che si danno da fare, lo abbiamo dimostrato in questi mesi nel nostro piccolo a Trapani ed in Sicilia, insieme al senatore Stefano Candiani, riuscendo così ad eleggere due donne molto preparate e determinate. Come amiamo dire noi della Lega #vincelasquadra”.
Per le Amministrative 2020, quindi, la Lega lavorerà a Marsala con un programma che, a detta loro, tutelerà tutte le categorie.
“Oggi i Comuni Italiani sono divisi tra quelli che fanno “politiche virtuose” poiché sanno gestire e conoscono i processi economici, e quelli arenati su “politiche di sussidiarietà”. Il sindaco oggi non è più da identificare, esclusivamente, nella persona del bravo professionista e/o burocrate poiché quest’ultimo adesso lavora per organizzare un “Sistema”, attraverso un processo amministrativo efficace, focalizzati al risultato non al processo, quest’ultimo è demandato ai Dirigenti. Il cambiamento può avvenire è alla nostra portata adesso bisogna creare la giusta Performance Politica, strutturata e decisa. Siamo certi che troveremo la giusta sintesi perché tutto questo possa accadere”, si legge nella nota del Circolo di Marsala.
“Dopo aver ringraziato tutti gli elettori che hanno contribuito al grande risultato ottenuto dalla Lega Salvini Premier in Sicilia e nella nostra provincia e l’elezione di due preparate e grintose siciliane a Bruxelles, – ha dichiarato Roberto Bertini nel corso dell’incontro – abbiamo iniziato su indicazione del commissario regionale, Stefano Candiani, a lavorare perche’ il consenso ottenuto possa confermarsi anche nelle prossime competizioni amministrative”.
(Nella foto: Vito Armato, Franco Canino, Francesco Mortillaro,Vincenzo Sammaritano, Ignazio Adragna, Guglielmo Anastasi, Roberto Bertini, Stefano Adragna, Gaetano Maniscalco, Gianni Campanella).