Sulla questione relativa al pagamento della cosiddetta tassa di soggiorno, interviene l’ associazione che raggruppa le strutture turistiche della città: “Sembra incredibile, – scrive il presidente Gaspare Giacalone -, ma ancora il Consiglio comunale di Marsala non ha risposto alla richiesta di interpretazione autentica di un suo provvedimento emesso nel 2014 sull’applicazione della Tassa di Soggiorno”.
iI riferimento che fanno le aziende è relativo all’ articolo 5 del Regolamento della delibera del Consiglio comunale. N°60 del 2014. su questa delibera l’associazione aveva chiesto dei chiarimenti visto che, a loro dire, risultava incomprensibile e di conseguenza di difficile applicazione.
“Sono passati oltre 4 mesi visto che la nostra la prima richiesta è del 17 ottobre 2018 – afferma Gaspare Giacalone a nome degli iscritti -, senza nessuna risposta se si eccettua una nota interlocutoria del vicepresidente Arturo Galfano che comunicava l‘invio della richiesta alla apposita Commissione. Pensavo non fosse così complicato leggere e chiarire quello che si voleva dire, anche perché alcuni consiglieri che hanno prodotto il documento erano in carica nella legislatura interessata”. L’ associazione, come aveva preannunciato, ha interessato del problema il neo prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi.