A Santa Ninfa la Granfondo, 11ª edizione al via

redazione

A Santa Ninfa la Granfondo, 11ª edizione al via

Condividi su:

sabato 31 Maggio 2025 - 23:37

Tutto pronto per l’’11ª edizione della Granfondo RWE Santa Ninfa Mtb, che si svolgerà domenica nel bellissimo centro del trapanese. Oltrepassata la soglia dei 300 partecipanti come nella tradizione di una manifestazione molto amata dal foltissimo movimento siciliano delle ruote grasse. La prova, appartenente alla Coppa Sicilia, ha anche partecipanti di rilievo. Ancora in forse la presenza del campione uscente Pierpaolo Ficara. La Rolling Bike che proprio con Ficara vinse nel 2024 confida di replicare il suo successo con Emanuele Spica, primo domenica scorsa alla Trinacria Race Mtb Marathon. A rendergli la vita difficile dovrebbe esserci Andrea Virga (Race Mountain) che a Santa Ninfa ha già vinto a marzo la prova cross country e che vuole realizzare una doppietta d’eccezione.

Il tracciato misura 45 km per 1.600 metri con due GPM da scalare prima del ritorno verso Santa Ninfa, con un premio speciale andrà ai migliori scalatori di ogni categoria in base al GPM: un voucher gratuito per partecipare alla prossima Dolomiti Superbike. Inoltre un riconoscimento per i primi uomo e donna a transitare al GPM RWE. Previsto anche il percorso medio di 25 km per 800 metri. La partenza sarà unificata, alle ore 9:30 da Via Pio La Torre. Il costo dell’iscrizione è di 35 euro fino a venerdì, sabato si potrà procedere sul posto a 40 euro.

L’impegno da parte del Finestrelle Bikers sarà imperioso, con oltre 150 volontari previsti, 60 postazioni di controllo lungo il tracciato disegnato fra 5 comuni. Tre i ristori complessivi senza dimenticare l’originalissima “maxi grigliata” più degustazione di prodotti tipici che attenderà tutti i partecipanti all’arrivo grazie al contributo dell’Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca della Regione Siciliana. Il percorso sarà segnato con 250 frecce, presenti 3 ambulanze, assistenza tecnica con fuoristrada e moto a staffetta. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Santa Ninfa, pronta ad accogliere i tanti biker iscritti, molti da fuori la provincia. Per informazioni: Finestrelle Bikers, www.finestrellebikers.it

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta