Inizia con una sconfitta la serie della semifinale play off della Trapani Shark che dopo 7 mesi torna a perdere al PalaShark. A vincere è la Germani Brescia per 92-93 in una partita condotta per tutti e 40 minuti. A seguito di una schiacciata di Ndour a inaugurare l’ultimo quarto per il +9, le triple di Robinson e Notae sbloccano la Shark dalla distanza e poi il numero 1 – combinando efficacemente con Horton – esibisce le proprie abilità in 1vs1 al ferro riporta l’equilibrio contro Cournooh e compagni (78-79 a 6’ dal termine). Un super gioco da tre punti e una gran bomba di Dowe, tuttavia, non permettono il riaggancio e scrivono il nuovo allungo sul +7, un’incursione di Petrucelli cerca di non far mollare Trapani e, dopo alcuni errori da una parte e dall’altra, Alibegovic sigla il tap-in dell’82-85 a 150” dalla fine.
Due cruciali jumper e uno spettacolare alley-oop chiuso da Ndour, tuttavia, approfittano degli errori di Notae e compagni per far allungare la Germani sull’84-91 a poco più di un minuto dal termine; una bomba di Galloway cerca di mantenere viva le speranze di Trapani, Dowe allora è perfetto dalla lunetta ma anche Robinson dall’arco accorcia il gap per i siciliani (90-93 a 30” dalla fine). Successivamente, Dowe fallisce un jumper ma Burnell è lucido nello spendere fallo su Robinson per non fargli tentare la tripla del pareggio a 9” dal termine. Il playmaker americano fa 2/2 e scrive ancora il -1 e, infine, la Shark non riesce a commettere fallo sui giocatori della Germani, chiudendo il match sul 92-93.
I biancoblu sono stati guidati dai 17 punti a testa di Dowe (con 5 rimbalzi e 5 assist) e Ivanovic (5/7 da tre, 6 asist), i 13 punti e 5 assist di Della Valle, i 12 punti e 5 rimbalzi di Ndour e gli 11 punti e 7 falli subiti di Bilan. Ai siciliani non sono bastati i 22 punti (7/8 al tiro, 8/9 ai liberi, 6 rimbalzi, 5 falli subiti, 32 di valutazione) di Horton, i 14 punti e 5 rimbalzi di Robinson, i 12 punti e 5 rimbalzi di Alibegovic e gli 11 punti di Galloway.