Elezioni, Quinci festeggia: è il nuovo Presidente della Provincia di Trapani

redazione

Elezioni, Quinci festeggia: è il nuovo Presidente della Provincia di Trapani

Condividi su:

lunedì 28 Aprile 2025 - 10:33

Salvatore Quinci è il nuovo presidente della Provincia di Trapani. Il sindaco di Mazara del Vallo, espressione della coalizione di centrosinistra, ha prevalso su Giovanni Lentini, primo cittadino di Castelvetrano e candidato del centrodestra.

Ecco i risultati – seppur non ancora puntuali – suddivisi per fasce di comuni e colore delle schede:

  • Fascia A (comuni più grandi – scheda verde): Quinci 56, Lentini 41 (2 schede bianche, 1 assente). Voto ponderato: Quinci 19.600, Lentini 14.350.
  • Fascia B (scheda rossa): Lentini 59, Quinci 53.
  • Fascia C (scheda grigia): Quinci 33, Lentini 30.
  • Fascia D (scheda azzurra): Lentini 27, Quinci 14.
  • Fascia E (scheda arancione): Lentini 22, Quinci 10.

Nel suo primo intervento da presidente provinciale, Quinci ha dichiarato:
“Questa è la vittoria di un territorio e di una classe dirigente che non si limita alla gestione del potere o all’ambizione personale, ma che mette al centro la buona amministrazione e il buon governo, al di là delle appartenenze politiche“. Adesso inizia lo spoglio delle schede per l’elezione dei consiglieri comunali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta