Giornata di pulizia nel litorale Salinella con Marsala Futura, Guardiani e Inter Club

redazione

Giornata di pulizia nel litorale Salinella con Marsala Futura, Guardiani e Inter Club

Condividi su:

sabato 12 Aprile 2025 - 07:00

Si è svolta la prima giornata dell’iniziativa “Se Lasci Pulito, Trovi Pulito”, organizzata dall’associazione Marsala Futura in collaborazione con I Guardiani del Territorio e Inter Club J. Zanetti Marsala. L’evento, dedicato alla pulizia e alla valorizzazione del Parco della Salinella, ha visto una straordinaria partecipazione di cittadini, uniti per preservare un’area di grande rilevanza storica e naturalistica nella zona nord di Marsala, in una giornata speciale come quella del Mare e della Cultura Marina. Per oltre due ore questa mattina decine di volontari si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti nelle aree comprese tra il Rione Sappusi e Punta d’Alga, riuscendo a liberare il Parco della Salinella da una notevole quantità di detriti e rifiuti abbandonati. Grazie all’impegno collettivo, il sito ha ritrovato la sua bellezza originaria.

Leonardo Curatolo, imprenditore e leader del gruppo Marsala Futura, ha commentato con entusiasmo l’esito dell’iniziativa: “Siamo davvero orgogliosi del successo di questa giornata, che assume un valore ancora più profondo perché coincide con la Giornata del Mare e della Cultura Marina. Il Parco della Salinella è un simbolo della nostra storia e della nostra identità, e oggi abbiamo dimostrato che, con l’impegno di tutti, possiamo fare la differenza. La partecipazione e l’entusiasmo dei cittadini ci confermano che la strada verso un futuro più sostenibile per Marsala è possibile: se lasciamo pulito, troveremo sempre un luogo migliore per noi e per le generazioni future. Un ringraziamento speciale va all’azienda Formula Ambiente S.P.A. e al Comune di Marsala, che ci hanno supportato fornendo i sacchettini e i guanti necessari per la raccolta, rendendo possibile il successo di questa iniziativa”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di Marsala Futura volto a promuovere la sostenibilità ambientale e il rispetto per il patrimonio naturale e culturale della città, e il successo di oggi è un segnale incoraggiante per le future attività in programma.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta