Ricordando Paolo Borsellino, iniziativa ai Giusti di Sicilia di Marsala

redazione

Ricordando Paolo Borsellino, iniziativa ai Giusti di Sicilia di Marsala

Condividi su:

domenica 14 Luglio 2024 - 12:00

Al via a Marsala la seconda edizione della rassegna estiva “Ricordando Paolo Borsellino: come seguire il suo esempio”. Il primo appuntamento si terrà il prossimo lunedì 22 luglio, dalle ore 19, presso la Piazza della Vittoria, 4 (davanti il Centro socio-educativo “I giusti di Sicilia” di Porta Nuova). In questo primo incontro sarà presente il dottor Fernando Asaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, che tratterà il tema: “L’attualità di Paolo Borsellino”.

Si prosegue martedì 6 agosto con un dibattito dal titolo “Oltre i 57 giorni”, con Roberta Gatani. Venerdì 23 agosto si parlerà di politica e mafia, con una tavola rotonda cui parteciperanno esponenti delle istituzioni e della società civile. il 6 settembre si parlerà della riforma della giustizia, con gli interventi di Vito Marcello Saladino, presidente della sezione penale del Tribunale di Marsala e Stefania Tredici, sostituto procuratore presso il Tribunale di Marsala.

L’iniziativa socio-culturale è organizzata dall’Opera “Mons. Gioacchino Di Leo ODV” con il patrocinio della Diocesi di Mazara del Vallo, dell’Associazione Nazionale Magistrati, Sottosezione di Marsala e del Comune di Marsala. La rassegna prevede quattro incontri fino al 6 settembre. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta