Elezioni Europee, Leoluca Orlando si candida con Alleanza Verdi Sinistra

redazione

Elezioni Europee, Leoluca Orlando si candida con Alleanza Verdi Sinistra

Condividi su:

mercoledì 10 Aprile 2024 - 18:22

E’ ormai ufficiale il ritorno in campo di Leoluca Orlando. L’ex sindaco di Palermo si candiderà alle prossime elezioni europee, all’interno della lista Alleanza Verdi Sinistra nel collegio Sicilia-Sardegna. Si tratta di una candidatura di prestigio per il progetto politico guidato da Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, che già la scorsa settimana avevano potuto annunciare l’adesione dell’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Cinque volte sindaco di Palermo, Leoluca Orlando è stato anche parlamentare nazionale per tre legislature e parlamentare europeo per una (tra il 1994 e il 1999). Adesso, abbandonato il Partito Democratico, sceglie AVS per l’appuntamento elettorale in programma l’8 e il 9 giugno.

La candidatura di Leoluca Orlando verrà presentata domani mattina, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma, a partire dalle 11. In via di definizione gli altri nomi della lista di AVS nel collegio Sicilia-Sardegna. Tra i papabili anche l’ex assessora del Comune di Messina Giuliana Fiertler e il co-portavoce regionale Mauro Mangano.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta