Scacchi, Campionati Studenteschi: tutti i vincitori nel torneo a Marsala. VIDEO

redazione

Scacchi, Campionati Studenteschi: tutti i vincitori nel torneo a Marsala. VIDEO

Condividi su:

venerdì 08 Marzo 2024 - 07:00

Ben 45 squadre per un totale di più di 200 studenti di ogni ordine e grado provenienti da tutta la provincia: questi i numeri dei Campionati Studenteschi di Scacchi-Trofeo Scacchi Scuola che si sono svolti lunedì a Marsala, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Sturzo-Asta”.

GUARDA IL VIDEO:

I Provinciali sono stati organizzati dalla A.S.D. Lilybetana Scacchi sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione e del Merito e della Delegazione Provinciale di Trapani della FSI, con il patrocinio del Comune di Marsala. Nella categoria “Primarie maschile misto”, prima classificata la squadra del Comprensivo “Garibaldi – Pipitone”, seconda classificata invece la squadra Sirtori 1 e terzo posto per la squadra Verdi 1 dell’Istituto Cavour – Mazzini.

Nella categoria “Primarie femminile”, la vetta della classifica è occupata dalla squadra Cavour 1, seguita dal Garibaldi e dalla Cavour 2. Nel “Maschile misto” a prevalere è stata la Mazzini 1, poi la Sturzo 1 e al terzo posto la squadra del “Bassi-Catelano” di Trapani. Il Cavour si è imposto anche nella “Secondarie di primo grado femminile”, seguita dalla squadra del Borsellino Ajello di Mazara e dalla Sturzo-Asta.

Tra gli “Allievi maschile”, il primo posto è stato conquistato dalla squadra dell’istituto “Giovanni XXIII-Cosentino”, secondo l Liceo Scientifico e terzo  l’Istituto Ferro di Alcamo. Il Liceo “Giovanni XIII” sul gradino più alto del podio pure tra gli “Allievi femminile”, seguita dal Rosina Salvo Buonarroti di Trapani. Per quanto riguarda gli “Juniores maschile misto”, vince il primo premio il Liceo Scientifico “Ruggieri”, seguito dalle squadre trapanesi de Liceo Fardella Ximenes” e del “Da Vinci”. Per le squadre sul podio scatta l’accesso alle fasi regionali che si svolgeranno sempre a Marsala il prossimo 22 aprile.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta