Allagamenti a Castelvetrano, il sindaco chiude le scuole. Allerta gialla anche per giovedì

redazione

Allagamenti a Castelvetrano, il sindaco chiude le scuole. Allerta gialla anche per giovedì

Condividi su:

mercoledì 28 Febbraio 2024 - 16:00

Scuole chiuse, oggi, a Castelvetrano. La pioggia torrenziale che si è abbattuta questa notte sulla provincia di Trapani (in particolare nel castelvetranese) ha indotto il sindaco Enzo Alfano a sottoscrivere un’ordinanza di chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado per la giornata odierna. Il provvedimento è stato adottato con l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza pubblica, nel timore che altri fenomeni ad alta intensità potessero interessare il territorio locale, comportando disagi per la popolazione.

Questo il messaggio inviato dal primo cittadino di Castelvetrano ai dirigenti: “Buongiorno a tutti, pioggia battente a cui stiamo assistendo comporta l’inevitabile chiusura della scuola di cui farò preparare l’ordinanza. Vi chiedo in questo momento con i mezzi e le chat dove siete incluse di invitare i genitori degli alunni a non mandare i ragazzi a scuola. Ci sono già strade con criticità e bisogna assolutamente evitare che ci possano essere problemi e nocumento per i nostri ragazzi e per tutti gli operatori scolastici”.

Nel frattempo, il bollettino quotidiano diramato dalla Protezione Civile Regionale conferma l’allerta gialla per tutte le nove province dell’isola anche nella giornata di giovedì 29 febbraio (con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta