Sicilia, l’Ars approva lo “Straccia bollo” dal 1° gennaio

redazione

Sicilia, l’Ars approva lo “Straccia bollo” dal 1° gennaio

Condividi su:

lunedì 25 Dicembre 2023 - 07:00

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il ritorno dello “Straccia bollo” dal primo gennaio al 30 giugno 2024, accompagnato da nuove agevolazioni per i contribuenti.

Secondo quanto previsto dall’art. 29 della legge di Stabilità regionale, chi è in regola con la tassa automobilistica beneficerà di uno sconto del 10%. Una buona notizia per i cittadini siciliani, che avranno l’opportunità di risparmiare sul bollo auto.

L’innovazione principale consiste in un ulteriore 10% di riduzione per coloro che scelgono la domiciliazione bancaria del tributo. Una mossa che punta non solo a facilitare il pagamento, ma anche a incentivare l’utilizzo di metodi di pagamento digitali.

Questa doppia agevolazione mira a favorire il dialogo tra i cittadini e la fiscalità, come sottolineato dall’assessore all’Economia, Marco Falcone. Falcone, commentando l’iniziativa, afferma: “Rafforziamo la strategia di recupero dell’evasione del bollo auto attraverso le politiche agevolative che hanno generato notevoli introiti per la Regione. Grazie allo stralcio di sanzioni e interessi dello ‘Straccia bollo’, i cittadini tornano a dialogare con la fiscalità. La proiezione attuale vede gli incassi toccare i 425 milioni di euro, sfiorando una crescita del 30 per cento rispetto al 2022. Un tesoretto che il governo Schifani sta reinvestendo in servizi per i cittadini e azioni sul territorio.”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta