Allo stadio “De Simone” è andato in scena il derby tra Siracusa e Trapani, gara valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie D girone I.
Poche emozioni però davanti a uno stadio sold out e un pareggio a reti inviolate. I granata rimangono due punti avanti sugli aretusei e allungano a +3 invece sulla Vibonese rimanendo in testa alla classifica.
Ottima l’occasione di Maggio nella ripresa. Al 12′ lo stadio è pronto a gridare al gol quando Maggio di testa ci prova a mettere in rete ma Ujkaj è attento e devia in angolo alla sua sinistra. Il Siracusa continua a premere, al 22′ ci prova Gozo, alta di poco. Per la squadra di Cacciola è il secondo 0-0 dopo Ragusa che lascia l’amaro in bocca.
Il tabellino di gara:
SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo, Benassi, Suhs, Sena; Aliperta, Vacca (59′ Arcidiacono), Zampa; Alma (81′ Faella), Maggio (75′ Favetta), Forchignone (59′ Limonelli) A disp.: Lumia, Markic, Teijo, Kalombola, Scaletta. All. Cacciola.
TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Ba, Acquadro, Crimi (65′ Palermo); Kragl (80′ Bollino), Cocco (43′ Balla), Mascari (74′ Samake). A disp.: Tartaro, Guerriero, Pipitone, Bolcano, Sparandeo. All. Torrisi.
ARBITRO: Picardi di Viareggio (Palermo-Perlamagna).
MARCATORI:
NOTE: Ammoniti Benassi, Vacca ed il tecnico Cacciola. Angoli 2-5.