Il Marsala Futsal 2012 rimedia un punto dalla trasferta di Rosolini (SR). Contro l’Arcobaleno Ispica termina 2 a 2 nella sesta giornata di Campionato serie B Calcio a 5 Girone H.
Primo tempo_ Quando le squadre sono in fase di studio, un recupero palla sulla fascia premia l’Ispica con Davide Di Benedetto che tutto solo sfida Pacioni e porta la sfera in rete a 56 secondi dall’inizio della gara. Per il Marsala è il suono che dà la sveglia agli uomini di Mister Vincenzo Giacalone, nonostante l’espulsione al 3’ minuto del portiere Edoardo Pacioni che uscito dalla propria area per fermare l’azione dei padroni di casa, entra falloso su un giocatore in maglia verde.
Dopo alcuni interessanti guizzi lilybetani, bisognerà attendere il 13’ per assistere al pareggio azzurro di Foderà su assist di De Bartoli. Il Marsala alza i toni del match fino al 18’ quando la ‘fuga’ sulla fascia grazie ad un preciso passaggio di Pellegrino che serve Barcellona in ottima posizione da goal. E’ 1 a 2.
Secondo tempo_ Il Marsala cerca di salvare il risultato e di rendersi pericoloso all’occorrenza. L’Ispica sotto di un goal invece cerca il pareggio tra le mura amiche. Verrà premiato solo al 16’ di nuovo con Davide Di Benedetto che chiude la partita sul 2 a 2.
Il Marsala guadagna un punto in classifica e si porta a 8.
Tabellino di gara
Arcobaleno Ispica: Salvatore Vitrano, Niccolò Melfi, Giosue Di Benedetto, Carmelo Modica, Francesco Frascaro, Davide Di Benedetto (0,56’’ p.t., 16’ s.t.), Pietro Belluardo, Giovanni Leocata, Antonio Pedro Goncalves Vedoveli, Luca Cataldi, Antonino Fidelio, Luigi Cucarano. All. Miguel Tente.
Marsala Futsal 2012: Edoardo Pacioni e Giovanni Buffa, Giuseppe Costigliola, Gabriele Barcellona (18’ p.t.), Gabriele Foderà (13’ p.t.), Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Vito Pizzo, Nicolas Valenti, Jorge Tendero. All. Vincenzo Giacalone.
Marcatori: Di Benedetto (0,56’’ p.t., 16’ s.t.) – AI; Foderà (13’ p.t.), Barcellona (18’ p.t.) – MF2012
Ammoniti: 7, 1, 9,
Espulsi: Pacioni (MF2012)