Un altro appuntamento di partecipazione attiva della cittadinanza è stato promosso dall’Amministrazione comunale di Marsala. Venerdì 17 novembre, alle ore 15.30 nel Complesso San Pietro (sala polivalente, 1° piano), si terrà un incontro con gli operatori economici sul tema del decoro cittadino.
“Obiettivo di questo primo appuntamento è quello di condividere con esercenti e cittadini le azioni migliorative che interesseranno il nostro centro storico – afferma il sindaco Massimo Grillo -. Sono iniziative che metteremo in campo già a partire dalle prossime festività natalizie e, pertanto, invito tutti alla massima partecipazione”. All’incontro saranno presenti anche assessori e dirigenti comunali che, assieme al sindaco Grillo, affronteranno taluni aspetti tecnici legati a viabilità e sicurezza.
Si spera si parli di “decoro” in quanto tale (per la verità molto scadente in città) e non di mere “decorazioni “ natalizie…. Marsala ha bisogno per cittadini e visitatori di DECORO nel senso più ampio del termine…e per tutto l’anno, di routine, e non di una ripulita di superficie da esibire solo in certi periodi dell’anno o in certe occasioni….