Secondo dati statistici l’83,6% della popolazione italiana utilizza whatsapp, sempre più assimilabile ad una piattaforma social, almeno una volta a settimana.
Dunque, se avete aggiornato ultimamente whatsapp, avrete sicuramente notato la scomparsa del tasto “Stato” e la comparsa del nuovo “Aggiornamenti”. All’interno di questa nuova sezione troveremo sia la parte riguardante Stato e sia la parte Canali. Cosa sono e perché?
Un modo semplice, affidabile e privato per ricevere aggiornamenti importanti da persone e organizzazioni direttamente su whatsapp. Essendo ormai una applicazione di proprietà “Meta”, società che detiene Facebook, Instagram e non solo, gli sviluppatori hanno reso whatsapp simile all’applicazione Instagram, in questo modo possiamo iscriverci a un determinato canale in modo tale da poter ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti che vengono in esso pubblicati. Le caratteristiche dei canali sono: Privati cioè gli utenti seguono i canali senza condividere il loro numero di telefono e gli altri utenti non conoscono i canali da noi seguiti; silenziosi – e cioè le notifiche sono silenziate di default – e sicuri – cioè vengono creati nel modo più sicuro possibile per prevenire gli abusi. Quindi i canali sono un modo privato e a senso unico per seguire i propri interessi, che siano utenti o organizzazioni sulla piattaforma.
Sindacati