Davide Favaloro, il 21enne youtuber da un milione di follower originario di Alcamo, accusato di aver adescato e abusato di un minore riminese, si trova agli arresti domiciliari.
A deciso così il Gip Manuel Bianchi, dopo l’interrogatorio di garanzia in video conferenza, nonostante il parere contrario del pm.
“È una posizione che si è leggermente ammorbidita. Il mio assistito è a casa della mamma ora e ha il divieto assoluto di comunicare con le persone offese”, ha confermato l’avvocato dell’indagato, Gaetano Vivona del Foro di Trapani.
Lo youtuber, noto con lo pseudonimo Favarigna33 sulle piattaforme social, è stato arrestato lo scorso 25 ottobre con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di un tredicenne, ma anche di abusi e minacce nei confronti anche della mamma del ragazzino. L’indagine è partita dalla Squadra Mobile di Rimini della Polizia di Stato, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani.
Il 21enne pubblica video in cui racconta le sue giornate e si mostra mentre gioca con popolari videogame e proprio con questi personaggi noti nel mondo dei videogiochi ha adescato il minore, è andato fino a Rimini e gli ha estorto atti sessuali in hotel.
La madre del 13enne ha scoperto la vicenda leggendo alcuni messaggi molesti sul cellulare del figlio ed ha denunciato il fatto.