Calatafimi in festa per il campione MX2 di Moto Andrea Adamo

redazione

Calatafimi in festa per il campione MX2 di Moto Andrea Adamo

Condividi su:

martedì 17 Ottobre 2023 - 16:55

Iniziati il 16 ottobre, con l’inaugurazione di un murales, i festeggiamenti di Calatafimi-Segesta in onore di Andrea Adamo, il giovane ventenne originario della cittadina del trapanese che lo scorso 17 settembre a Maggiora, nella sua prima stagione da pilota Red Bull KTM Factory Racing, si è laureato campione del mondo nella categoria MX2.

Il murales, a firma Hira, fortemente voluto e realizzato da un comitato cittadino spontaneo, ritrae Andrea nel momento del trionfo e riassume l’orgoglio dei calatafimesi che numerosi sono accorsi a condividere con il neocampione l’emozione di questo successo accolto anche dall’amministrazione comunale.

Andrea Adamo

Alla sorpresa del murales e alla commozione che ne è seguita, si è aggiunta l’emozione di scorgere fra i presenti gli occhi complici dell’allenatore Joel Smets, che ha voluto partecipare a questa festa. Il campione ha incontrato gli alunni del locale Istituto Comprensivo “Francesco Vivona” diretto dalla DS Caterina Agueci. Un forte momento di “educazione” attraverso l’esempio di chi non ha mai rinunciato ai suoi sogni e di una famiglia che ha sostenuto, a prezzo di rinunce e sacrificio, lo straordinario talento di Andrea che ricordiamo ha vinto anche il titolo di campione Europeo EMX 150 nel 2017 e medaglia di Bronzo Torneo delle Nazioni 2023 con la maglia della Nazionale Italiana.

Il programma di festeggiamenti si concluderà mercoledì 18 ottobre alle 19 al Belvedere “Francesco Vivona”, quando Andrea Adamo ripercorrerà, alla presenza della comunità, le tappe essenziali della sua carriera e si interfaccerà con il conduttore della serata, Lorenzo Resta, per raccontare emozioni e programmi e per ricevere il tributo delle autorità e del sindaco Francesco Gruppuso che gli conferirà il “sigillo civico”. L’organizzazione degli eventi è nata dalla sinergia dell’Amministrazione comunale, della locale Proloco e di alcuni cittadini legati da profonda amicizia ad Andrea.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta