Di Girolamo: “Marsala piena di problemi, ma la specialità del sindaco è dare incarichi”

redazione

Di Girolamo: “Marsala piena di problemi, ma la specialità del sindaco è dare incarichi”

Condividi su:

giovedì 24 Agosto 2023 - 09:25

Nuova nota dell’ex sindaco Alberto Di Girolamo sulla situazione della città di Marsala. “L’estate volge al termine e la città è inguardabile. I turisti vanno via, delusi se non sconcertati per aver trovato Marsala sporca, con rifiuti ed erbacce ovunque. Una città chiusa e abbandonata, senza servizi, con le poche corse degli autobus che vengono tolte da una parte per essere spostate da un’altra parte e sempre senza pensiline per l’attesa e paline per gli orari, con il bus elettrico non più in circolazione (chissà perché) e i due nuovi non ancora acquistati, nonostante abbiamo lasciato il finanziamento”.

L’atto di accusa di Di Girolamo non si ferma al decoro urbano e ai trasporti, ma si estende anche ai lavori pubblici “iniziati e mai finiti”, con riferimento a “strade dissestate e scarsa segnaletica soprattutto quella orizzontale: le strisce pedonali, i segnali di stop sono quasi inesistenti”.

Al contempo, l’ex primo cittadino evidenzia che il sindaco Grillo, “invece di occuparsi dei problemi della città, di non farsi scippare i finanziamenti per le opere pubbliche (26 milioni di euro per i passaggi a livello, ben 135 per lo scorrimento veloce Marsala- Mazara), invece di realizzare tutti i progetti finanziati che abbiamo lasciato, di alzare la voce per la sanità, per il porto (che fine ha fatto il progetto?), continua a fare anche in piena estate e in silenzio, quello che sa fare bene: dare un altro incarico, a spese dei contribuenti marsalesi, a 3.552,64 euro al mese. Qualche settimana prima di ferragosto, ha nominato un “esperto” che si dovrebbe occupare di anticorruzione e trasparenza dentro il comune dì Marsala. Materia di cui normalmente si occupa un dirigente comunale, meglio se il segretario generale. A dare incarichi e posti di sottogoverno inutili per il funzionamento del comune ma solo per accontentare amici o amici degli amici, il sindaco è bravissimo, come se avesse una laurea ad hoc. Questo incarico si aggiunge ai tanti altri dati fino ad adesso. La sua specialità. La politica clientelare a favore degli amici o degli amici degli amici, è la peggior politica che si possa fare, anche perché è a discapito dei più meritevoli, dei più autonomi, di chi non si vuol piegare al politico di turno per non vendere la propria anima”.

Condividi su:

3 commenti

  1. Un intervento puntuale e misurato. Come sempre quando parla dell’attuale amministrazione e di questo sindaco.

    0
    0
  2. Nn vedo perché pubblicizzare a livello turistico sui social, o altri canali una città in queste condizioni, è inospitale strutturalmente, i turisti, possono solo portarsi a casa ricordi negativi e nn crediate di avere ottime recensioni.
    E cmq questo sarebbe e a macchia d’olio perché nn è l’unica città vicino nelle stesse condizioni abbiamo Petrosino, trasatti e biscione, potrei andare avanti ma preferisco fermarmi.
    Faccio presente che il la prima volta che so venuto era il 1979 a biscione, e sinceramente nn è cambiato nulla di megliorie, nn so se loffanno apposta, o ai cittadini sta bene così

    0
    0
  3. Francesco Puglia 25 Agosto 2023 00:09

    Il Dott. Di Girolamo ha perfettamente ragione. Non mi sarei mai aspettato che un uomo di professata e integerrima, fede politica, decantata a tutti i venti come SANA POLITICA, si rivela fortemente contraddittorio con la propaganda sbandierata in vista delle elezioni e inaffidabile nel continuare a esercitare le funzioni di primo cittadino. Non ho dubbi sull’esplicite dichiarazioni del Dott. Di Girolamo che porrebbero in stato di accusa questo signore, Massimo Grillo, per procurato sperpero di denaro pubblico a fronte delle competenze che spetterebbero ai funzionari in carica già abbondantemente retribuiti. Un assessore, che per adesso non dico il nome, a cui mi sono presentato su segnalazione di questo sindaco al fine di poter dare un supporto del tutto, dico del tutto, GRASTUITO, immediatamente dopo la stretta di mano mi disse: LA INFORMO CHE IL COMUNE NON HA SOLDI PER IL SUO COMMPENSO. Sono rimasto scioccato e offeso; da quel mommennto capì con chi avevo a che fare e quale era la qualità dei collaboratori del primo cittadino. Mi ero presentato senza alcuna pretesa di ricercare compensi perché il mio supporto era del tutto, ribadisco del tutto, GRATUITO. Mi fa specie adesso sentire di conferimenti incarichi, da migliaia di EURI, a “esperti” che dovrebbero migliorare la qualità socioeconomica di questa MARSALA, un film già visto e rivisto il cui finale è sempre lo stesso come disse Rossella hoara: Domani è un altro giorno. La mia OPINIONE? siamo dentro un sistema che possiamo definirlo, senza ombra di smentita, come il paese delle banbane.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta