A Santa Ninfa, Carlo Ferreri è stato proclamato sindaco. La cerimonia ufficiale si è tenuta presso l’aula consiliare del Comune belicino.
“Sono stati giorni intensi e carichi di emozioni a seguito della mia elezione per guidare la comunità di Santa Ninfa – ha affermato il primo cittadino -.Per questo ringrazio tutta la cittadinanza, tutti gli elettori e tutti coloro che hanno espresso il loro consenso nei nostri confronti. Ci attende un periodo di grande responsabilità nell’interesse dei cittadini e di tutta la comunità. Auguro buon lavoro a tutti i consiglieri eletti, sia a quelli della lista a mio sostegno sia a quelli della lista Insieme per Santa Ninfa. Sarò il Sindaco di tutti e sono certo che il confronto politico si svolgerà solo ed esclusivamente nell’interesse generale, guidato dal senso del dovere e anteponendo il bene della comunità agli antagonismi di parte”.
Il Consiglio comunale si insedierà, invece, mercoledì 14 giugno alle 18. Ne fanno parte Rosalinda Genco, Martina Stallone, Alberto Giuseppe Balsamo, Nicolò Biondo, Marianella Mistretta, Francesco Tantalo, Silvana Glorioso, Rosario Pellicane, Filippo Paternò, Francesco La Sala, Maria Terranova e Giacomo Accardi (candidato sindaco sconfitto). Nell’occasione, dopo il giuramento degli eletti, si procederà all’elezione del presidente e del vicepresidente del massimo consesso cittadino. A seguire, ci sarà il giuramento del sindaco Carlo Ferreri.