Giuseppe Peraino: “Mi ricandido a sindaco di San Vito per continuare il progetto iniziato nel 2018”

Gaspare De Blasi

Giuseppe Peraino: “Mi ricandido a sindaco di San Vito per continuare il progetto iniziato nel 2018”

Condividi su:

mercoledì 05 Aprile 2023 - 07:17

Giuseppe Peraino, 60 anni, attuale sindaco di San Vito Lo Capo, ha ufficializzato la sua ricandidatura alle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio prossimi.

“Mi ricandido per continuare il progetto politico iniziato nel 2018 che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio in un’ottica di sostenibilità ambientale e di garantire il benessere a tutti i miei concittadini ed i servizi a coloro che scelgono San Vito Lo Capo per le loro vacanze». Peraino mira a completare il percorso intrapreso con l’azione amministrativa del mandato che sta per concludersi.

“Il Piano Urbanistico Comunale, in fase di definizione, una volta approvato, consentirà di valorizzare il patrimonio edilizio esistente con azioni di riqualificazione urbanistica, limitando al massimo il nuovo consumo di suolo. una nuova configurazione del porto, che prevede la rimodulazione dei due moli, consentirà di mitigare il fenomeno erosivo della spiaggia, che rappresenta una delle principali ricchezze del Comune e nel contempo doterà San Vito Lo Capo di una infrastruttura finalmente completa, sicura e non soggetta ai continui interrimenti. Il nuovo porto sarà dotato delle necessarie infrastrutture funzionali per la marineria sanvitese e per migliorare l’offerta turistica del territorio”.

Partendo dai risultati già raggiunti, Peraino vorrebbe, se eletto nuovamente, proseguire il percorso per dotare il Comune delle necessarie infrastrutture.

“Dopo il finanziamento del primo stralcio per il rifacimento dell’acquedotto comunale miriamo ad ottenere il finanziamento per il completamento dello stesso. Dopo il finanziamento per la riqualificazione di due degli edifici scolastici di San Vito Lo Capo dovremmo riuscire ad intercettare i finanziamenti per le altre due scuole del territorio. Finalmente San Vito Lo Capo sarà dotato di un asilo nido già finanziato. Altri obiettivi primari saranno il potenziamento del depuratore e il miglioramento della rete fognaria del centro urbano”.

Peraino intende incontrare i cittadini per illustrare loro che cosa è stato fatto, che cosa è stato programmato e che cosa verrà realizzato nei prossimi anni per quanto attiene alla nuova squadra di governo della città secondo il sindaco uscente occorre una nuova giunta competente e con esperienza, integrata e arricchita da nuove forze, può portare avanti il suo progetto politico per San Vito Lo Capo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta