Si è concluso positivamente il programma di controlli sul territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito del progetto “TRINACRIA” predisposto per lo scorso fine settimana con l’arresto di un giovane pregiudicato alcamese di 27 anni.
Gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Alcamo, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine “SICILIA” di Palermo, hanno eseguito diverse perquisizione domiciliari a carico di noti pregiudicati del centro alcamese, tra le quali quella presso l’abitazione dell’odierno arrestato, situata nel quartiere comunemente noto come “Villagio Regionale”.
Rinvenuti e sequestrati 60 grammi di marijuana occultata in due pochette abilmente occultate in ambienti diversi dell’abitazione. Nonostante il giovane avesse consegnato spontaneamente una sola delle borsette contenente un unico involucro di cellophane con 30 grammi dello stupefacente, l’atteggiamento insofferente di quest’ultimo induceva il personale operante ad effettuare una ricerca più accurata all’interno di un ripostiglio ove veniva rinvenuta la seconda pochette con all’interno ben 20 involucri di carta stagnola contenente marijuana, un bilancino di precisione e dell’hashish, pronto ad essere spacciato.
Il soggetto è noto alle Forze di Polizia poiché già segnalato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di analoga natura e per i quali sono pendenti procedimenti penali.
D’intesa con il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, i poliziotti del Commissariato di Polizia locale, procedevano all’arresto del giovane il quale, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.
Ad esito dell’udienza di convalida, nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. con obbligo della permanenza domiciliare notturna.