Coro Fratelli d’Italia e MpA: “A Marsala Grillo includa in Giunta tutto il centrodestra”

redazione

Coro Fratelli d’Italia e MpA: “A Marsala Grillo includa in Giunta tutto il centrodestra”

Condividi su:

martedì 21 Marzo 2023 - 03:00

Fratelli d’Italia, in vista delle competizioni amministrative che si celebreranno nel prossimo mese di maggio sul territorio nazionale e che interesseranno anche la Sicilia, ribadisce la necessità di aggregazione del centrodestra, in conformità alla coalizione che governa Roma e Palermo. Il coordinatore provinciale di FdI, Maurizio Miceli, candidato peraltro a sindaco della Città di Trapani, qualcosa da dire ce l’ha anche per Marsala.

Corre la necessità di ribadire quanto in Provincia di Trapani il centrodestra debba andare compatto, senza inciuci con il falso civismo di sinistra, e nella prospettiva delle Provinciali che si terranno quanto prima, così come dichiarato dal Presidente Schifani – sottolinea Miceli -. Questo principio per noi va declinato in tutta la Provincia, non solo nei Comuni che vanno al voto, ma anche in realtà come Marsala, ove è emersa una distonia tra la coalizione che ha sostenuto l’elezione del sindaco Grillo e l’attuale composizione della sua Giunta. A più forte ragione, alla luce di una forte intesa tra Fratelli d’Italia e il Movimento per le Autonomie, consolidata nel capoluogo, invitiamo il sindaco Grillo a cominciare a ricomporre il quadro iniziale, proprio a partire da questa importante forza politica, e lavorando nella prospettiva di riaffermare il centrodestra di governo a Marsala. La coerenza è incompatibile con la convenienza e sono sicuro che attorno a questo principio di buon senso, prima che politico, anche in provincia di Trapani il centrodestra si ritroverà compatto per risolvere gli annosi problemi che non consentono al nostro territorio di guardare con fiducia al futuro”.

Nei giorni scorsi, la segretaria provinciale dell’MpA, Maricò Hopps, aveva affermato che la “Fase 2” proposta dal sindaco Massimo Grillo, non aveva portato nessuna novità e nessuno slancio, se non una riconducibilità diretta alla sua persona e che ha tagliato fuori la politica”. E a proposito della situazione all’interno del centrodestra lilybetano, aveva definito il dialogo avviato nella coalizione “… infruttuoso a causa dell’atteggiamento incomprensibile del sindaco stesso che, così facendo, rischia di mortificare la città e le persone che giornalmente sono impegnate per la stessa e per cui speriamo possa ripensare e rivedere le sue scelte”.

Adesso a sostegno dell’MpA, arrivano anche le dichiarazioni di Fratelli d’Italia che estende l’eventuale collaborazione tra tutte le forze politiche del centrodestra anche ai comuni della Provincia dove a maggio si rinnoveranno le Amministrative. Per ultimo, il Consigliere comunale Antonio Vinci, espressione proprio del Movimento per l’Autonomia, aveva espresso la propria indisponibilità ad entrare nella Giunta guidata da Massimo Grillo e a prendere eventualmente posizioni critiche in Consiglio comunale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta