Arrestata Rosalia Messina Denaro, sorella del boss che gestiva pizzini e cassa

redazione

Arrestata Rosalia Messina Denaro, sorella del boss che gestiva pizzini e cassa

Condividi su:

venerdì 03 Marzo 2023 - 08:42

Rosalia Messina Denaro, sorella del boss di Cosa Nostra, è stata arrestata dai carabinieri del Ros con l’accusa di associazione mafiosa.

Secondo la procura di Palermo, che sta coordinando le indagini, la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura. Sarebbe stata proprio lei, infatti, a gestire la “cassa” di famiglia e la rete di trasmissione dei “pizzini”, così da permettere al superlatitante di mantenere i rapporti con i suoi uomini senza farsi scoprire. Rosalia, detta Rosetta, ha 68 anni, è la maggiore delle quattro sorelle di Matteo Messina Denaro e vive a Castelvetrano.

La donna, inoltre, è madre di Lorenza Guttadauro, l’avvocata che assiste il capomafia e moglie di Filippo Guttadauro, condannato a 14 anni di carcere per associazione mafiosa.

L’operazione che ha portato all’arresto di Rosalia Messina Denaro è stata condotta dal Ros, dai carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dallo squadrone dei Cacciatori di Sicilia. In seguito al suo arresto, il gip Alfredo Montalto ha disposto decine di perquisizioni in provincia di Trapani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta