Civicamente Marsala: “denunciamo lo stato di abbandono e incuria delle fontane marsalesi”

redazione

Civicamente Marsala: “denunciamo lo stato di abbandono e incuria delle fontane marsalesi”

Condividi su:

martedì 28 Febbraio 2023 - 10:39

I consiglieri comunali Leonardo Orlando e Gabriele Di Pietra del gruppo consiliare Civicamente con una nota indirizzata la sindaco Massimo Grillo e all’assessore Ivan Gerardi, chiedono se siano stati pianificati e calendarizzati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, come ad esempio la sabbiatura e il ripristino del livello dell’acqua, nonché di revisione degli impianti idraulici ed elettrici delle fontane presenti in città.


“È chiaro- affermano gli esponenti di opposizione – che manca una corretta programmazione nelle manutenzioni dei beni comuni. La fontana di piazza Fiera – Strasatti, ad esempio, dopo l’intervento dei “Picciotti di Strasatti” che in occasione del Natale ne hanno tutelato l’ordine e il decoro, non ha più avuto alcuna attenzione da parte dell’amministrazione comunale, diventando, da qualche settimana, un ricettacolo di rifiuti, un manifesto dell’incuria.

Per non parlare delle altre presenti in città: Piazza Francesco Pizzo (fontana del Vino) – la fontana presente in contrada Fontana di Leo, Largo Zerilli, la fontana presente all’interno del mercato ittico, Piazza Marconi (porticella) le due fontane di Villa Cavallotti, la fontana di piazza Mons. Alagna Foderà (corso Calatafimi) e per ultimo quella all’interno del quartiere Spagnolo, sede degli uffici comunali.
Nuovi impianti di illuminazione e giochi d’acqua trasformerebbero questi luoghi in vere e proprie attrattive per cittadini e turisti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta