La Th Alcamo batte l’Agriblu Scicli per 33-21 e chiude al secondo posto in classifica la fase regolare del Campionato di Pallamano serie B, a tre lunghezze di Distanza dalla capolista Mascalucia bloccata sul pari dall’altra formazione sciclitana dell’Hsc.
Partita quella tra Alcamo e Agriblu Scicli che ha avuto un unico filo conduttore, i troppi errori al tiro dei giocatori alcamesi, spesso per eccesso di lezziosismo e Scicli a giocare sotto Ritmo per evitare di subire una pesante passivo, visto anche le assenze di Magnifico e Gulino nella formazione di Tilotta.
Nella ThA da segnalare l’ assenza di Lipari e la presenza in panchina della bandiera della squadra alcamese Angelo Scire’ a quasi un anno dal suo grave infortunio al tendine di Achille. Così Alcamo ci ha messo più di 20 minuti per allungare e scrollarsi di dosso la formazione ospite sostenuta da Parisi, Oddo, Dell’Itala e da i marsalesi D’Aguanno e Pipitone e dalle parate del portiere portoghese Daniel Rodrigues.
Alcamo con qualche distrazione di troppo in difesa e tanti, troppi errori in attacco, poi alla fine del primo tempo il trio Randes-Dattolo-Saitta scava il solco che porta la squadra alcamese in vantaggio al riposo sul 17-11 , con Giuseppe Pizzitola in evidenza dall’ala destra. Nella Ripresa Grizzo diventa il padrone della difesa, così Alcamo che per inciso in contropiede, si divorerà l’ impossibile, allunga per chiudere sul 33-21 con Giacalone e Riccobono autori di alcune belle realizzazioni con il giovane Gaspare Vaccaro da segnalare per il suo straordinario impegno.
Th Alcamo che chiude così al secondo posto la fase regolare con 22 punti, tre in meno del Mascalucia e uno in più dello Scicli Hsc, che nella fase ad Orologio , partendo dalla classifica attuale l’ undici Marzo giocherà in trasferta a Messina .Alcamo giocherà in Casa con le due squadre di Scicli, Marsala e Villaurea e in Trasferta con Agrigento il Primo di Aprile e lo scontro diretto con il Mascalucia il 22 aprile.