Arriva la pioggia e, per l’ennesima volta, il PalaBellina ne paga le conseguenze. Nel bel mezzo della partita tra la Fly Volley e la Givova Fiammatorrese si è resa necessaria un’interruzione del match. Le precipitazioni intense del pomeriggio hanno causato infiltrazioni di acqua incompatibili con lo svolgimento dell’evento sportivo.
Di conseguenza, le giocatrici sono state costrette a trasferirsi al Palazzetto dello Sport, dove hanno proseguito la partita.
Va evidenziato, tra le altre cose, che la pioggia si è filtrata lungo i laterali del rettangolo di gioco, malgrado gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati all’interno dello stesso PalaBellina non molto tempo fa. “Purtroppo con risultati non positivi – affermano il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Ignazio Bilardello – e per questo domani assieme agli Uffici tecnici verificheremo se le cause sono da addebitare a lavori non eseguiti a regola d’arte o se c’è un danno strutturale”.
Su questo punto, come si ricorderà, la “Palestra Bellina” è già destinataria di un finanziamento di 460 mila euro – comunicato a suo tempo dall’onorevole Stefano Pellegrino – per la ristrutturazione dell’intero impianto sportivo.