Pallamano: la Th Alcamo vince sul campo del Marsala

redazione

Pallamano: la Th Alcamo vince sul campo del Marsala

Condividi su:

lunedì 20 Febbraio 2023 - 13:04

La Th Alcamo continua a vincere e convincere, con la Pallamano Marsala doveva essere spettacolo e così è stato nel derby del vino della Provincia di Trapani.

30-45 il risultato finale con la formazione alcamese che ha chiuso il match praticamente nel primo tempo. Difesa troppo aperta quella predisposta dal tecnico marsalese Tumbarello per poter in difficoltà la formazione ospite decidendo  di prendere a uomo l’ex nazionale juniores Vincenzo Randes, ma che scatena prima Saitta e Fagone e poi il 19enne Dattolo.

7-1 il Parziale per i ragazzi di Benedetto Randes, che poi a metà del primo tempo vedono il Marsala arrivare anche sul meno 3 , 12-9 .Ci vuole un Timeout piazzato dal tecnico alcamese per rimettere le cose apposto, così con un parziale di 11-4, si arriva al riposo sul 23-13 per la Th Alcamo. Partita praticamente chiusa con Alcamo che può contare nelle sue rotazioni su Lipari e  Giacalone in grande spolvero, con i giocatori alcamesi a nozze negli spazi lasciati dalla difesa lilybetana, diventata intanto una sorta di 4/2, grazie anche alle buone prestazioni di Grizzo e Pizzitola.

Secondo tempo che vedrà gli ospiti allungare anche sul massimo vantaggio di più 18, con diversi errori in fase di tiro e con il portiere Parrinello autore di alcuni ottimi interventi al pari del suo collega avversario Jannis Chrimaoutopulos.

Così spazio anche per Riccobono e Vaccaro nel Ruolo di Pivot nella Th Alcamo che lascia qualche spazio di troppo ai ragazzi della Pallamano Marsala, con il Pivot Randazzo, i Terzini Rallo e Di Giovanni capaci di rendere il passivo meno pesante tra gli applausi del pubblico di Casa.

Partita che finisce così sul 45-30 per la Th sempre più lanciato al secondo posto in classifica, che Sabato prossimo nell’ultima giornata della fase regolare riceverà al Nuovo Pala Verga l’Agriblu  Scicli, sicuro ormai del quarto posto in classifica, grazie proprio alla sconfitta del Marsala con Alcamo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta