Abitazioni a un euro, il ‘caso Salemi’ sulla Bbc One

redazione

Abitazioni a un euro, il ‘caso Salemi’ sulla Bbc One

Condividi su:

martedì 03 Gennaio 2023 - 09:54

Salemi e l’iniziativa Case a 1 euro arrivano sulla tv inglese. L’appuntamento è fissato per venerdì 6 gennaio, alle 20:30, (ora di Londra), quando sugli schermi della Bbc One andrà in onda la prima puntata di ‘Amanda & Alan’s Italian Job’, programma in otto puntate che racconterà, passo dopo passo, tutte le fasi di ristrutturazione di una delle Case a 1 Euro cedute dal Comune nell’ambito dell’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione guidata dal sindaco, Domenico Venuti, per rilanciare il centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia.

“Cresce l’interesse verso Salemi e verso il modello di rigenerazione urbana sostenibile e rispettoso della nostra storia che abbiamo proposto – commenta Venuti -. La Bbc One rappresenta per noi una vetrina importantissima dal momento che abbiamo aperto la città al mercato internazionale, è un’altra tappa importante del percorso di promozione del territorio che abbiamo avviato da tempo. Il Comune sta facendo la propria parte – aggiunge il sindaco di Salemi – e l’iniziativa Case a 1 Euro è anche l’occasione anche per attirare l’attenzione degli investitori del mercato immobiliare che vedono le potenzialità del nostro Borgo”.         

Protagonisti della docuserie l’attrice Amanda Holden e il conduttore Alan Carr. Le riprese, iniziate dopo la stipula dell’accordo tra la produzione inglese che ha acquistato l’immobile e l’amministrazione comunale nell’aprile del 2022, sono andate avanti per tutta l’estate scorsa e ora che la ristrutturazione è stata completata sulla tv d’oltremanica ci sarà spazio anche per il racconto di Salemi, della sua storia e delle sue realtà imprenditoriali, oltre che per l’iniziativa Case a 1 Euro.

Rinnovata, infine, anche la veste grafica del sito dedicato all’iniziativa (‘1eurohome.it‘), realizzato anche in inglese e in spagnolo, attraverso il quale è possibile conoscere la città e le sue tradizioni, oltre che gli immobili in vendita.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta